ACCESS e EXCEL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rava34

Utente Attivo
64
0
ciao a tutti, io uso Excel per fare i preventivi, ho un foglio dove ho codice articolo, descrizione, prezzo e un altro foglio dove metto nome cognome ragione sociale, indirizzo etc... e una tabella dove richiamo con una list box e il comando CERCA i campi corrispondendi nell'altro foglio (listino).
da qualche tempo ho realizzato un database dove tengo tutti i clienti con nome cognome ragione sociale, indirizzo etc...
VOLEVO SAPERE; c'è il modo di dire ad excel di prendersi i dati (nome cognome ragione sociale, indirizzo etc...) direttamente dal database? (ovviamente potendo scegliere il cliente da inserire nel preventivo).
FATEMI SAPERE OPPURE DATEMI QUALCHE ALTRA IDEA,
grazie mille
ciao
rava34
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
si, usando una connessione ODBC al database access...
Conosci l' SQL ? non ricordo se c'è qualche wizard a disposizione, diversamente dovrai scriverti le query a mano...
 

ghisirds

Utente Attivo
29
0
Sommare caselle excel contrassegnate di un elenco

Salve.
Mi sto scervellando per cercare di capire come risolvere questo problema.
Ho un elenco di nomi in colonna A con a fianco alcune X in colonna B

A B
1 Casa X
2 Auto
3 Casa X
4 Fiori
5 Orologio
6 Casa X
7 Fiori
8 Casa

Col passare del tempo vengono inseriti dei nomi nuovi in colonna A e alcune X in colonna B.
Allora, io dovrei creare una formula da mettere in questo caso in B8 che poi viene trascinata in tutte le celle della colonna B, che controlla la cella a fianco della stessa riga (in questo caso la A8) quante volte è presente nell'elenco, ma solo nel caso in cui vi è la X nella riga corrispondete.
Quindi, in questo caso in B8 ci deve venir scritto 3, in B7 scritto 0 ecc.

Contare tutte le volte che compare la parola affiancata dalla X: non dovrebbe essere una formula complicata, ma non ci salto fuori..

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.

--
forum di SPAM - indesiderati
 
Ultima modifica da un moderatore:

shade81

Nuovo Utente
20
0
Credo che esista una funzione che conti le occorenze di una parola in una colonna.. ma nel caso nn esista puoi sempre crearla (io ti suggerisco VBA), certo poi devi abilitare le macro ma almeno puoi implemetare ciò che vuoi.. in alternativa nn so potresti aggregare piu funzioni come somma e if e ottenere sempre un conteggio delle occorenze...

.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!