Access 2007 - salvataggio record doppio

RIPPER23

Utente Attivo
353
2
Ciao a tutti,Sto scrivendo un pezzo di codice con VBA per access 2007.Ecco il codice:



Private Sub Command21_Click()Dim rstPersone As DAO.RecordsetDim dbinterventi As ObjectSet dbinterventi = CurrentDbSet rstPersone = dbinterventi.OpenRecordset("tab_Persone")rstPersone.AddNew rstPersone!Azienda = Azienda If Azienda = True Then rstPersone!Nome_azienda = Nome_azienda Else rstPersone!Nome = Nome rstPersone!Cognome = Cognome End If rstPersone!Luogo = Luogo rstPersone!Via = Via rstPersone!Telefono = Telefono rstPersone!Natel = Natel rstPersone!Email = Email rstPersone!Note = NoterstPersone.UpdaterstPersone.CloseSet rstPersone = NothingEnd Sub



Ha sempre funzionato bene, o per lo meno mi pare di averlo sempre scritto così.Il problema è che quando faccio click sul pulsante in questione, il record viene salvato, ma quando cambio record nella maschera o la chiudo, nella tabella PERSONE compare un nuovo record identico al precedente (con ID chiave primaria diverso).Ho provato dalle proprietà della maschera a disattivare l'opzione DATA ENTRY, ma senza risultati.Qualcuno mi sa aiutare?Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili