PROBLEMA Accensione - Spegnimento ritardate + problemi ricorrenti.

MaoloPaolo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti del forum, primo post :ciaociao:

Da ormai 1 anno e mezzo ho il seguente set up e non ha mai dato nessun problema di quelli che riporterò sotto:

Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz
8,00GB Canale Singolo DDR3 @ 799 MHz
ASRock Z77 Performance (CPUSocket)
AMD Radeon HD 7900 Series (ATI AIB)
931GB ATA WDC WD10EZEX-00Z SCSI Disk Device (SATA)
119GB ATA OCZ-VERTEX450 SCSI Disk Device (SSD) (con SO installato)

3 settimane fa causa rottura ho fatto sostituite l'alimentatore e ora è installato un GM 650 della cooler master.

Ora, non credo nelle coincidenze ma da quando mi è rientrato il pc in casa ho riscontrato diversi fenonemi poco rassicuranti. Mentre prima l'avvio e lo spegnimento era piuttosto rapidi, adesso l'avvio può richiedere anche 10 minuti (rimane il logo di windows completo) e lo spegnimento alle volte anche dopo 2 ore mi obbliga al riavvio forzato (in questo caso dopo il riavvio lo spegnimento è rapido).

Altro fenomeno questo mattina, ho fatto eseguire lo scan disk all'avvio, dopo aver completato tutto senza evidenziare anomalie, è rimasto "bloccato" all'ultima riga di testo riportante "attendere il riavvio di windows" per circa 1 ora..

Capitato alcune volte mentre ero con un gioco aperto che d'un tratto tutte le periferiche usb collegate alle porte frontali del case non siano più rilevate (ho il mouse con cavo collegato sul retro e lui continua a essere rilevato).

Avete qualche suggerimento su come poter isolare il problema prima di tutto?:grat:

Grazie a tutti
 

MaoloPaolo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, update: appena avviato apro chrome, dopo 10 secondi di navigazione compare il messaggio"...chroma has crashed." e si chiude. Ora sono qui che posso solo aprire Chrome mentre se clicco una qualsiasi applicazione sul desktop non parte nulla, il task manager dopo il ctrl+alt+canc non compare neanche...help :grat:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili