accensione schermo nero

Pubblicità

dexha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
oggi dopo 2 mesi sn tornato a casa e dopo aver acceso il computer ho notato ke lo skermo rimaneva nero...ho provato a staccare e riattacare il cavo lo skermo si resetta,funziona...l'hd dopo l'accensione rallenta, si spegne il led x un decimo di secondo e poi continua sempre a girare ...prima della partenza il PC funzionava perfettamente ...da ke parte posso iniziare a mettere le mani?? hd, skeda video o madre? ?
grazie

il monitor è per caso uno dei tanti syncmaster? se si non vorrei fare un azzardo ma potrebbe essere un condensatore che non carica piu in questo caso quasi o semi scoppiato

di solito i primi sintomi di un condensatore scoppiato in un monitor sono: ci mette tempo ad accendersi oppure devi spegnere il monitor dal bottone e riaccenderlo ripetendo il procedimento piu volte
Se ti fa questo scherzo al 90% la causa dipende dal monitor e la si puo riparare aprendolo e sostituendo il condensatore con uno che abbia le stesse caratteristiche, va bene anche con un classico saldatore a stagno con punta medio/fine

te lo fa solo alla prima accensione della giornata oppure se metti caso adesso lo spegni e stacchi l'alimentazione, poi riattaccandola ti fa lo stesso scherzo?

all'accensione il PC nn ha mai bippato, nn può essere qll

Appunto, se fosse un problema di scheda video, ram, ecc.. si sentirebbe un certo numero di bip a seconda del problema..
Se non fa neanche il singolo bip normale probabilmente è la mobo che ha qualcosa che non va...
Prova un clear cmos :ok:

Stacchi l'alimentazione, apri il pc, rimuovi la batteria che c'è sulla scheda madre, aspetti qualche minuto, la rimetti, ricolleghi e accendi.
Non può peggiorare, al massimo non si risolve ;) qualche tempo fa il mio pc faceva più o meno la stessa cosa ed ho risolto così :ok:

perfetto ora si accende ...xò la velocità del PC è diminuita del 90%...ci mette moltissimo tempo ad'accendersi
x accedere alla modalità previsoria servono almeno 10 min poi se avvio Windows normalmente dopo il caricamento del dextop esce qst messaggio

flickr.com/photos/68464533@N03/6227479462/in/photostream

Pubblicità
Pubblicità
Indietro