PROBLEMA Accensione PC

BuLLeT™

Nuovo Utente
116
3
Salve, parto dal presupposto che il pc non è stato assemblato ora ma qualche anno fa... Solo Che da circa un mese quando accendo il pc si blocca nella schermata della scheda madre e non carica per l'avvio di windows.. Quando arriva e si blocca nella schermata lo riavvio, e poi quando arriva di nuovo nella schermata della scheda madre, a quel punto carica l'avvio di windows, ma solo dopo averlo riavviato. Se lo accendo normalmente non parte, solo quando lo riavvio. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Grazie a chi mi aiuta...

PS: Non so se sono nella sezione giusta casomai chiedo a qualche moderatore di spostare il mio post. Grazie...
 
Soluzione
Ok i dischi sono ok anche se sono vecchiotti. Un SSD ti ci vorrebbe... Ma il disco da 160GB ti è necessario? Io lo toglierei.
Comunque avvia il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio.
Hai aggiornamenti di windows da fare?
No windows lo aggiornato da poco all'ultima versione. Comunque fra poco ti do il risultato.
Post unito automaticamente:

Ok i dischi sono ok anche se sono vecchiotti. Un SSD ti ci vorrebbe... Ma il disco da 160GB ti è necessario? Io lo toglierei.
Comunque avvia il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio.
Hai aggiornamenti di windows da fare?

ecco il risultato del promt dei comandi

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Senza ulteriori informazioni, suppongo hard disk che sta andando nel paradiso degli hard disk.
Elenca tutti i componenti del PC, comunque fai backup di tutti i dati importanti (che comunque dovresti già fare), se non hai un SSD è l'ora di metterlo, per verificare la salute dell'hard disk scarica e esegui crystaldiskinfo e posta screenshot
 

BuLLeT™

Nuovo Utente
116
3
Senza ulteriori informazioni, suppongo hard disk che sta andando nel paradiso degli hard disk.
Elenca tutti i componenti del PC, comunque fai backup di tutti i dati importanti (che comunque dovresti già fare), se non hai un SSD è l'ora di metterlo, per verificare la salute dell'hard disk scarica e esegui crystaldiskinfo e posta screenshot
No l'ssd non ce l'ho perché quando feci il pc costava troppo quindi poi decisi di rimandare l'acquisto fra qualche anno quando scenderà di prezzo ma poi non lo comprai e restai con l'hard disk. Ok ora scarico Crystaldiskinfo e posto il screenshot
Post unito automaticamente:

Senza ulteriori informazioni, suppongo hard disk che sta andando nel paradiso degli hard disk.
Elenca tutti i componenti del PC, comunque fai backup di tutti i dati importanti (che comunque dovresti già fare), se non hai un SSD è l'ora di metterlo, per verificare la salute dell'hard disk scarica e esegui crystaldiskinfo e posta screenshot

Ok allora i componenti del mio pc sono questi:
Scheda Madre : ASrock H170M Pro4S;
Scheda Video: Geforce GTX 1060 Xtreme Gaming 6GB;
Ram: Corsair Vengeance LPX (2x8) 16gb DDR4, 2133 MHz, C13 XMP 2.0, 288-pin DIMM;
Processore: Intel I5 6600 3.3 GHz;
Alimentatore: EVGA 500B;
HD: WD blue 1TB 7200 rpm.
Fammi sapere...
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
No l'ssd non ce l'ho perché quando feci il pc costava troppo quindi poi decisi di rimandare l'acquisto fra qualche anno quando scenderà di prezzo ma poi non lo comprai e restai con l'hard disk. Ok ora scarico Crystaldiskinfo e posto il screenshot
Post unito automaticamente:



Ok allora i componenti del mio pc sono questi:
Scheda Madre : ASrock H170M Pro4S;
Scheda Video: Geforce GTX 1060 Xtreme Gaming 6GB;
Ram: Corsair Vengeance LPX (2x8) 16gb DDR4, 2133 MHz, C13 XMP 2.0, 288-pin DIMM;
Processore: Intel I5 6600 3.3 GHz;
Alimentatore: EVGA 500B;
HD: WD blue 1TB 7200 rpm.
Fammi sapere...
Quello è crystaldisk Mark che è un benchmark devi scaricare questo in alto a sinistra standard edition:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Metti lo screen del secondo disco. Questo è a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: BuLLeT™

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok i dischi sono ok anche se sono vecchiotti. Un SSD ti ci vorrebbe... Ma il disco da 160GB ti è necessario? Io lo toglierei.
Comunque avvia il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio.
Hai aggiornamenti di windows da fare?
 

BuLLeT™

Nuovo Utente
116
3
Ok i dischi sono ok anche se sono vecchiotti. Un SSD ti ci vorrebbe... Ma il disco da 160GB ti è necessario? Io lo toglierei.
Comunque avvia il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio.
Hai aggiornamenti di windows da fare?
No windows lo aggiornato da poco all'ultima versione. Comunque fra poco ti do il risultato.
Post unito automaticamente:

Ok i dischi sono ok anche se sono vecchiotti. Un SSD ti ci vorrebbe... Ma il disco da 160GB ti è necessario? Io lo toglierei.
Comunque avvia il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio.
Hai aggiornamenti di windows da fare?

ecco il risultato del promt dei comandi
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili