PROBLEMA Accensione PC

Pubblicità

robyleo76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera a tutti, ho un problema su un PC finito di assemblare due gg fa.
Se premo il tasto di accensione partono tutte le ventole per un secondo e si spegne tutto.....
Se ripremo il tasto di accensione riparte tutto alla perfezione e il PC va alla grande senza nessun problema.

Il PC in questione ha:
- Motherboard Asus Z170-K
- Processore i5 6500
- Ram 8+8 Gb DDR4 2133Mhz
- Scheda Video Radeon R7 360

Unici due dubbi che ho sono:
- Il dissipatore di serie della CPU aveva già su della pasta termica e un negozio mi ha detto che bastava quella e di non aggiungerne altre ne di togliere quella.
- i due connettori da 4+4 pin della scheda madre, con i fili gialli e neri non so se hanno un ordine, se uno deve stare obbligatoriamente a destra e uno a sinistra. ...

Quello del negozio mi ha detto che quella pasta è fatta per aderire appena posizionata e non serviva altra pasta altrimenti rischiavo di metterne troppa e di fare isolamento termico ....
Il pc fa quel problema alla prima accensione quando è freddo e fermo da ore, se fosse la pasta termica il problema dovrebbe farlo dopo non all'inizio

dipende, se hai toccato il dissipatore con la pasta termica è possibile che si siano formate delle impronte, francamente non ne so molto.

Prova a togliere la pasta termica sia dal dissipatore che dalla cpu con dell'alcol apposito e prova a riattacarle, non so che altro dirti

Volevo evitare di toccare dissipatore e processore, perchè è sempre una menata togliere e rimettere la pasta termica. ...
In funzione il PC con 3 browser aperti ed Emule in funzione va a 37° .... con 25° della scheda madre, il case è un Cooler Master quindi ben areato e ben fatto.
L'alimentatore non ha nemmeno 2 anni ed è un Cooler Master da 700W Super Silent .....
I pezzi del PC li ho cambiati solo perchè i vecchi li ho messi su un altro al quale è saltata la scheda madre, ho svecchiato questo che aveva pezzi molto più recenti ....
Dopo la prima falsa partenza il PC si accende perfettametne e funziona tranquillamente anche per 10 ore di fila ....

Il PC è da mio fratello e quando lo avevo qui io non dava problemi .... unica differenza è il monitor da lui attaccato via HDMI e da me tramite DVI, io non avevo collegato ne WebCam ne Stampante via USB .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro