PROBLEMA Accensione PC post-temporale

Pubblicità

Mattayus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Ieri mentre il computer era acceso, scoppia il temporale e il computer si spegne (causa probabile fulmine vicino casa). Poichè il tempo non migliorava non ho osato accendere il computer fino a stamattina, quando ormai era tutto finito. Tuttavia il computer ha problemi ad accendersi. Mi spiego: se provo ad accenderlo le varie ventole partono per una frazione di secondo per poi non dare più segni di vita. Con un mio amico ho provato a scollegare singolarmente varie componenti e alla fine, scollegando i 2 connettori 6pin della scheda video, tutto è partito regolarmente. Non avendo a disposizione una seconda scheda video o un secondo alimentatore (per capire quale dei due sia il problema), chiedo il vostro aiuto prima di portarlo ad un tecnico che mi spillerà dei soldi :asd: Grazie in anticipo

Specifiche:
ASUS M5A78 L-M USB3
AMD FX 6300 3,5 GHz
Thermaltake Smart 630W
AMD ASUS R9 270X 2GB
Kingston HyperX Beast 2x4 GB 1600MHz

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure

Scollegando la scheda video le varie ventole del case e la ventola del dissipatore sono partite (e i led di alcune ventole anche). L' Hard Disk gira lo stesso.

Partiva regolarmente tra virgolette perchè non avevi segnale video per controllare.
L' unica prova che puoi fare è un cmos e poi re-inserire la scheda video.

secondo me ci vorrebbe anche un altro alimentatore dato che ho visto che il fusibile è saltato e vedo anche che c'è della plastica fusa un po' dappertutto:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro