PROBLEMA Accensione pc dopo 2secondi

Pubblicità

Giggio9

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve praticamente ho cambiato 3 ventole al case e le ho collegate alle altre ventole (non alla scheda madre).

pero' dopo questa cosa quando premo il bottone per accendere il pc si "avvia" dopo 1secondo se non 2.
mentre prima che lo "toccavo" cambiandoci le ventole nonappena "cliccavo" il bottone per accendere il pc partiva subito
cos'è successo?

Edit. forse fa cosi' la prima volta che lo accendo dopo aver staccato l'alimentazione (tramite pulsante on/off)

Non puoi collegare insieme infine ventole ad un solo connettore.
Gli attacchi sulla scheda madre hanno un limite di potenza.
Solitamente si riescono a mettere a cascata max 2-3 ventole. Oltre ti serve un hub per ventole.

Fai la prova con 1, 2, 3 ventole e vedi se cambia il tempo di avvio.

Non puoi collegare insieme infine ventole ad un solo connettore.
Gli attacchi sulla scheda madre hanno un limite di potenza.
Solitamente si riescono a mettere a cascata max 2-3 ventole. Oltre ti serve un hub per ventole.

Fai la prova con 1, 2, 3 ventole e vedi se cambia il tempo di avvio.
Le ho collegate tutte in sequenza, sono un connettore è attaccato alla scheda madre (6 ventole)
Comunque si ho fatto vari test, quel problema sembra che succeda solo quando stacco l alimentatore o lo spengo dal bottone on/off,

Se arresto il pc normalmente e poi lo riaccendo premendo il tasto parte subito. (Forse perché già ce corrente incircolo? Mentre se spengo l alimentatore ha bisogno quel secondo che gli arrivi la corrente? Bho.

Salve praticamente ho cambiato 3 ventole al case e le ho collegate alle altre ventole (non alla scheda madre).

pero' dopo questa cosa quando premo il bottone per accendere il pc si "avvia" dopo 1secondo se non 2.
mentre prima che lo "toccavo" cambiandoci le ventole nonappena "cliccavo" il bottone per accendere il pc partiva subito
cos'è successo?

Edit. forse fa cosi' la prima volta che lo accendo dopo aver staccato l'alimentazione (tramite pulsante on/off)
Ecco ti sei risposto da solo, la corrente al PSU non va staccata è controindicato per diversi motivi.
1 abbassi le tensioni.
2 Se la pratica è ripetuta o non avvii il PC per un lungo periodo anche giorni, può causare problemi al bios led CPU o dram... personalmente visto molte volte.
Idem monitor non va spento dal pulsante a maggior ragione se oled

Le ho collegate tutte in sequenza, sono un connettore è attaccato alla scheda madre (6 ventole)
Comunque si ho fatto vari test, quel problema sembra che succeda solo quando stacco l alimentatore o lo spengo dal bottone on/off,

Se arresto il pc normalmente e poi lo riaccendo premendo il tasto parte subito. (Forse perché già ce corrente incircolo? Mentre se spengo l alimentatore ha bisogno quel secondo che gli arrivi la corrente? Bho.
succede pure a me(su 2 pc differenti) quindi direi sia normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro