DOMANDA Accensione pc da remoto

Pubblicità

F3D3T

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Non sono sicuro che fosse il posto giusto dove scrivere nel caso scusatemi.
Allora come scritto nel titolo sto cerdando un metodo per accendere il pc da remoto, sono a conoscenza di wake on lan ma non sono stato capace di farlo funzionare e non ho tempo per farlo.
Un'altra soluzione sarebbe una presa smart e qui sorge la mia domanda ma puo dare qualche problema al pc se attacco e stacco la corrente tramite la presa smart? cosi da poter accendere il pc tramite l'opizione di accensione quando si ricollega la corrente al pc. Nel caso qualche consiglio per prese smart buone?

Il sistema corretto è il wake on lan, deve essere supportato dalla scheda madre poi devi avere un dispositivo locale che possa inviare il Magik packet del WOL, se hai un echo dot puoi usare la skill apposita

Non ho un echo dot e non penso di comprarlo solo per accendere un pc da remoto poi dovrei sprecare un sacco di tempo a settare il tutto (gia una paio di mesi fa ci ho sprecato 2/3 giorni) poi riesco ad essere fisicamente davanti a quel pc pochi giorni al mese e non avrei proprio il tempo.
Quindi cercavo una soluzione veloce tipo prese smart/switchbot

Puoi mettere da bios che il pc sia always-on in caso di interruzione elettrica, poi metti una presa SMART, consapevole però che alla lunga togliere corrente potrà danneggiare il PC, quindi io eviterei

Conoscete qualche robottino che preme i tasti inviando un segnale da remoto tramite app?ho visto c'è switchbot ma dovrei comprare 30 euro di robot piu altri 30/40 di hub

Il sistema corretto è il wake on lan, deve essere supportato dalla scheda madre poi devi avere un dispositivo locale che possa inviare il Magik packet del WOL, se hai un echo dot puoi usare la skill apposita
ma quindi se mi compro alexa mi basta solo settare le impostazioni sul bios e su gestione dispositivi e prendere il mac del pc e ho finito?

Devi attivare WOL sul pc, il Magik packet del WOL lo invia l'echo dot con quella skill. Io ci accendo due pc

e allora potrei pensare a comprare un echo dot se è cosi facile, il pc si puo pure spegnere o deve essere in ibernazione/sospensione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro