DOMANDA accensione pc con interruttore on-off-on

Pubblicità

Xander8421

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Salve a tutti... Come da titolo volevo sapere se è possibile poter usare un interruttore on off on per l accensione del pc... Se si come posso fare?? Grazie in anticipo...

Ps: di elettronica ci capisco poco e niente...

Salve a tutti... Come da titolo volevo sapere se è possibile poter usare un interruttore on off on per l accensione del pc... Se si come posso fare?? Grazie in anticipo...

Ps: di elettronica ci capisco poco e niente... 

Potresti provare a prendere il cavo che dal pulsante di accensione (e quindi dal case) va alla mobo, poi tagliarlo e collegarlo ad un pulsante che hai comprato

Dovrebbe funzionare, comunque ci sono varie guide a riguardo in giro

Per trovarne uno wireless scrivi così
[FONT=&quot]Relay Wireless RF Remote Control Switch Transmitter[/FONT]

Potresti provare a prendere il cavo che dal pulsante di accensione (e quindi dal case) va alla mobo, poi tagliarlo e collegarlo ad un pulsante che hai comprato

Dovrebbe funzionare, comunque ci sono varie guide a riguardo in giro

Per trovarne uno wireless scrivi così
[FONT=&quot]Relay Wireless RF Remote Control Switch Transmitter[/FONT]

Ciao grazie per la risposta... Nel forum non ho trovato niente riguardante quest idea per questo ho chiesto... Comunque mi piace l idea dell accensione wireless... Riguardo questo avevo trovato un prodotto della Silverstone e sembra buono... Ma in alternativa vorrei mette anche uno di questo interruttori per sicurezza

Ps: di elettronica ci capisco poco e niente... 

L'alimentatore del PC non ha l'interruttore ON/OFF ? :look:

si che l alimentatore ha l interruttore... ma io dicevo di avviare il pc tramite un interruttore di questo tipo
https://www.amazon.it/SODIAL-Interr..._UL160_SR160,160_&refRID=WE1YNN4A6ZT14ESDNH5T
Se ti interessa quel tipo di articolo, devi però assicurarti che abbia il ritorno meccanico in posizione di riposo.
quello che hai descritto è un interruttore che apre e chiude un circuito, ma con un intervento manuale/meccanico.
Per accendere il pc serve un pulsante N/O normalmente aperto, che se premuto chiude il contatto e nel momento di rilascio riapre il circuito prima chiuso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro