Accensione Led Blu Scheda Madre

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Non è detto, ma sicuramente sapere se dall'alimentatore esce o meno corrente è utile... prova e fammi sapere.
 

Giuse96

Nuovo Utente
28
0
Non è detto, ma sicuramente sapere se dall'alimentatore esce o meno corrente è utile... prova e fammi sapere.

Ho fatto tutti i test, i valori corrispondono. A questo punto penso che l'alimentatore sia da escludere.
Msi ha anche risposto alla mia mail dicendomi che quel led si accende quando si fa un clear cmos, cosa che non ho fatto quindi penso che sia partita la scheda madre. Tu cosa ne pensi? Contatto amazon per chiedere sostituzione/riparazione?
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ho fatto tutti i test, i valori corrispondono. A questo punto penso che l'alimentatore sia da escludere.
Msi ha anche risposto alla mia mail dicendomi che quel led si accende quando si fa un clear cmos, cosa che non ho fatto quindi penso che sia partita la scheda madre. Tu cosa ne pensi? Contatto amazon per chiedere sostituzione/riparazione?

Eh, direi proprio di sì, mi sembra che ce ne sia più che abbastanza per spostare l'attenzione su quella.
Mi è però venuto un dubbio atroce, perdonami se ti sembrerà che ti stia prendendo per stupido ma... dopo che hai fatto il reset del BIOS con il jumper come dicevi qualche messaggio fa, lo hai rimesso nella posizione originale?
Perché se non lo rimetti a posto è praticamente sicuro che non parte.
 

Giuse96

Nuovo Utente
28
0
Eh, direi proprio di sì, mi sembra che ce ne sia più che abbastanza per spostare l'attenzione su quella.
Mi è però venuto un dubbio atroce, perdonami se ti sembrerà che ti stia prendendo per stupido ma... dopo che hai fatto il reset del BIOS con il jumper come dicevi qualche messaggio fa, lo hai rimesso nella posizione originale?
Perché se non lo rimetti a posto è praticamente sicuro che non parte.

Quando ho fatto il reset c'erano solo 2 pin (JBAT1) quindi ho messo il jumper cap e poi l'ho rimosso, al contrario di quelle schede madri con 3 pin in cui devi spostarlo. Ti lascio una foto spero si veda.
Comunque ho provato anche ad accedere il pc staccando tutto dalla scheda madre (fan, hdd, ram, ecc) l'unica cosa che ho lasciato era il connettore a 24 pin e la cpu però non ho attaccato il connettore a 8 pin. Facendo così se la scheda madre era funzionante doveva almeno accendersi giusto?
 

Allegati

  • received_1447746748599621.jpeg
    received_1447746748599621.jpeg
    234.2 KB · Visualizzazioni: 55

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Purtroppo no, l'8 pin ci va sicuro e come minimo ti serve anche un banco di RAM. :sisi:
Ad ogni modo, esclusa la comunque improbabile ipotesi del jumper fuori posto, direi di sostituire la mobo.
 

Giuse96

Nuovo Utente
28
0
Purtroppo no, l'8 pin ci va sicuro e come minimo ti serve anche un banco di RAM. :sisi:
Ad ogni modo, esclusa la comunque improbabile ipotesi del jumper fuori posto, direi di sostituire la mobo.

Ah ok quindi ho fatto una cazzata ahahah era per sapere se una volta sostituita potevo almeno accendere la scheda madre mettendo un componente alla volta per verificare che non si siano danneggiati altri componenti
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Il minimo sindacale è CPU (con dissipatore, ovviamente) e 1 banco RAM... se non va così al 99,9% la mobo è TFU. :giudice:
 

Giuse96

Nuovo Utente
28
0
Il minimo sindacale è CPU (con dissipatore, ovviamente) e 1 banco RAM... se non va così al 99,9% la mobo è TFU. :giudice:

Ok grazie mille per l'aiuto che mi hai dato. A questo punto quando monterò la scheda madre nuova spero che funzioni tutto e nn ci siano altri componenti danneggiati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili