PROBLEMA Accensione in loop.

NekuLoire

Nuovo Utente
94
10
Salve.
Premetto che sono davvero disperato e preoccupato per quello che è successo.
In pratica, oggi avevo vari problemi connessione, il computer collegato con il cavo LAN dava davvero molti problemi, e andando in "Gestione dispositivi" ho notato che la scheda di rete aveva un triangolino giallo con un punto esclamativo.
Vedendo anche guide in giro, mi convinco che fossero i driver il problema.
Allora provo a cambiarli con "scegli i driver manualmente" e ne metto uno diverso. Il pc ni avverte che potevo compromettere tutto il sistema ma io faccio comunque "Ok".
Appena lo clicco esce una schermata blu con una faccina " :(" simile a questa e con il messaggio "system thread exception not handled", il pc si riavvia da solo 2 o 3 volte, poi mi chiede se voglio provare a ripristinare windows, ci provo ma non appare nulla se non una schermata nera con la scritta "AsRock". La mia scheda madre è appunto una asrockz170 pro4. Aiutatemi ho paura di dover buttare il pc
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
non me ne intendo di queste cose ma ho paura che il pc vada formattato o addirittura buttato. Mi è successa una cosa simile 1 mese fa...da un giorno all'altro internet cominciava a dare problemi e c'era come dici te il triangolino giallo.Per 2-3 giorni l'ho avviavo in modalità provvisoria (visto che era l'unico modo per far funzionare internet) ma purtroppo il computer mi ha lasciato. L'informatico a cui ho portato il pc diceva che era andata la scheda madre. Se riesci a entrare nel bios sei ancora salvo non è nulla di grave.
 

NekuLoire

Nuovo Utente
94
10
Nel bios ci entro e guarda, è il male minore se devo formattarlo. Ho solo paura che anche fancendolo non cambia un cavolo oppure che non si può fare
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Si potrebbe fare una formattazione completa con il Prompt dei Comandi (ovviamente dal bios) ma prima di farlo aspettiamo qualche altro parere ;)
 

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
Arrivati a questo punto ti conviene usare un dvd di ripristino, o ancora meglio, formatta.
 

NekuLoire

Nuovo Utente
94
10
Il dvd di ripristino non lo ho, ho letto in giro che usando semplicemente un Cd, hardisk, usb o quel che sia con Windows 10 è possibile fare un ripristino.

- - - Updated - - -

Screenshot_20160806-083125.jpg
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Scaricati " Media Cration Tool ". Una volta avviato clicca su " installa win10 per un altro pc " poi scegli il tipo di win10 (home-pro ecc..) con l'architettura 32bit o 64bit poi clicca su " crea iso per dvd (o qualcosa del genere) ". Il download inizierà e una volta finito masterizzi l' ISO su un dvd.
 

NekuLoire

Nuovo Utente
94
10
Si lo so, ho già l'hardisk che usai per installarlo la prima volta.
Solo ho paura che non serva a nulla formattare o ripristinare

- - - Updated - - -

In pratica sto davvero andando in iperventilazione perchè il pc lo ho da davvero poco, 2 mesi e pochi giorni.
E ho paura che adesso devo solo buttarlo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Si lo so, ho già l'hardisk che usai per installarlo la prima volta.
Solo ho paura che non serva a nulla formattare o ripristinare

- - - Updated - - -

In pratica sto davvero andando in iperventilazione perchè il pc lo ho da davvero poco, 2 mesi e pochi giorni.
E ho paura che adesso devo solo buttarlo

e per quale motivo? se qualcosa non va allora apri un rma se lo hai preso on line oppure lo porti dove lo hai acquistato e te lo fai cambiare
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
L'ho montato io, comunque più tardi dovrei formattarlo. E vediamo come va...

si ok che lo hai assemblato tu ma se hai acquistato da uno shop hai 2 anni di garanzia cmq
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili