PROBLEMA Accensione impossibile se lascio l'alimentazione attaccata.

Pubblicità

Mirko M.

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
66
Problema che mi fa dannare:
Descrivo brevemente.
Se spengo il PC e spengo anche la ciabatta con tutte le prese non ho problemi. Se disgraziatamente mi dimentico la presa attaccata al momento di avviare il pc lui si accende, le ventole partono al massimo i dischi iniziano a girare ma sullo schermo non appare nulla.
Per rimediare devo tenere la presa staccata almeno 30minuti poi riparte.
Ho provato un altro alimentatore e il problema è risolto però il mio GS600 ha poco più di 2 anni, e visto che una volta acceso il pc non ha problemi c'è un modo di capire cosa gli prende?

Ali: Corsair GS600
CPU: Phenom X3 720 2800@3750
Ram: DDR3 1333 kingstone 1.5V
MB: Asrock Extreme3 870
VGA: XFX R7870 2GB

Premetto mai schermate blu o blocchi del sistema. Temeperature sempre nella norma. Provato a caricare il bios a default ma si blocca uguale.

No assolutamente! Ho provato anche a ponticellare la batteria ma nulla. Devo lascialo spento almeno mezz'ora poi riparte senza problemi.

No assolutamente! Ho provato anche a ponticellare la batteria ma nulla. Devo lascialo spento almeno mezz'ora poi riparte senza problemi.

probabilmente si sarà danneggiato in qualche temporale... oppure ti sei dimenticato di staccare la prese dell' ali quando hai dovuto modificare qualcosa nel case, creando un'altro probabile sbalzo di corrente... sembrerà stupido, ma hai provato a sostituire la ciabatta? tanto per provare ;)

Guarda se i condensatori della mobo sono gonfi sopra.. Magari se solo uno di essi ha questo problema il pc si accende miracolosamente lo stesso ma da problemi strani.. Per riconoscerli: dovrebbero essere completamente piatti sopra, se sono leggermente gonfi vuol dire che son rotti..

La Mobo è perfetta. Il problema è del GS600, cambiando ali il pc funziona perfettamente. Mi tirava buttarlo perché ha solo 2 anni e l'ho pagato quasi 70euro. L'ha visto un mio amico elettricista e me lo prova a riparare.

La Mobo è perfetta. Il problema è del GS600, cambiando ali il pc funziona perfettamente. Mi tirava buttarlo perché ha solo 2 anni e l'ho pagato quasi 70euro. L'ha visto un mio amico elettricista e me lo prova a riparare.
sinceramente arrivati a questo punto ti converrebbe buttarlo secondo me, non sono componenti con cui si può scherzare, se te lo ripara male rischi di bruciare oltre l'ali anche qualche altro componente poi.

Saggia osservazione, ma ovviamente prima lo uso un mesetto su un PC di cui non mi importa nulla. Considerato che lui lavora su apparati che costano diverse decine di migliaia di euro, se dice di sapere fare una cosa è perché non ha problemi a farla.

Saggia osservazione, ma ovviamente prima lo uso un mesetto su un PC di cui non mi importa nulla. Considerato che lui lavora su apparati che costano diverse decine di migliaia di euro, se dice di sapere fare una cosa è perché non ha problemi a farla.
ok , io volevo solo avvisarti cosi' nn ti ritrovi sorprese, comunque magari è un problema da nulla quindi te lo risolve tranquillamente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro