PROBLEMA Accensione e spegnimento rapido

Pubblicità

Leggend

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, scrivo qui perchè da oggi ho un problema serio al pc.

Quando premo il pulsante di accensione, il pc tenta di accendersi per 1-2 secondi e poi si interrompe...attende circa 3 secondi e prova ad avviarsi nuovamente per poi ripetere il ciclo all'infinito-

Sospetto sia la schedra madre.

L'alimentatore funziona e fa avviare tutte le ventole per quel mezzo secondo di attività.

Ho provato a disconnettere tutte le periferiche e a far avviare alimentatore connesso alla mobo tramite cavo da 24 pin + cavo 8 pin per la cpu ma il problema permane

Ho inoltre provato a togliere le Ram e rimane tutto invariato, stessa cosa se tolgo la CPU

Di seguito il mio PC:
CPU: Intel® Core™ i5-4670K Processor
Dissipatore CPU: Nuctua NH-U12S + Noctua NF - S12A
GPU: Gigabyte Geforce 460 gtx
RAM: 2x Kingston 4gb DDR33 1600 kit
Motherboard: MSI Z87 - G45 Gaming
APU: Be Quiet! Pure power L8 630W
Case: Coolermaster N400 - KKN1
SSD: Samsung SSD 840 Series 120Gb
HDD: Samsung HD103SI 1Tb
Fan: 2x Artic Fan F 120mm

Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

Ho assemblato il pc 12 giorni fa e fino ad ora è andato tutto a meraviglia...ora è sorto questo problema

io ho lo stesso problema , solo che dopo che prova per 6-7 volte ( quando succede ) poi parte , secondo me , il problema , da me e l alimentatore , ma tuprova ad andare nel bios ( se ci arriva ) , e cerca se ce l opzione avvio sicuro, se ce la imposti su on , e disattivi l avvio rapido, poi disattiva anche la modalità risparmio energetico c6(o c7 , se ce , e dei processori haswell , ed e quello che di solito crea problemi con alimentatori che non sono per haswell )

Inizialmente pensavo anche io ad un problema di alimentatore, quindi ne ho provato un altro, ma il risultato non cambia.
Ho provato anche ad avviare senza CPU inserita ma non cambia niente.

Sempre un ciclo infinito di accensioni di un secondo e spegnimenti immediati.

Ho controllato minuziosamente il socket e ho notato che alcuni piedini sono piegati, difetto che non c'era alla prima installazione della motherboard...potrebbe essere quella la causa dei problemi? ho provato tutti gli altri componenti del pc e funzionano alla perfezione.

Ultima modifica:
ah.. i pin della cpu sono piegati.. penso proprio che sia quello il rpoblema... non hai un altra scheda madre su cui porovare ( domanda stupida.. ) , n saprei cosa dire...

ho provato la CPU sulla scheda di un amico e funziona, quindi penso sia proprio quello il problema...ma cosa può averlo causato? elevata pressione del dissipatore? eccessivo calore(è improbabile)? o difetto di fabbricazione?

il calore lo escluderei , il difetto di fabbricazione anche , visto che prima funzionava , e nn aveva quel difetto , non e che magari hai premuto troppo il dissi ?

Non mi pare, ho dato una leggera stretta alle viti del dissipatore come ho sempre fatto, ma giusto quel poco che si da a fine corsa della vite...
Però è la prima volta che mi accade...magari qualche debolezza strutturale dei piedini?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro