RISOLTO Accensione e spegnimento alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Th£ RiGhost

Nuovo Utente
26
2
considera questo gli alimentatori sono fatti per stare in tensione, le schede madri hanno batterie tampone che proteggono l'integrità dei dati del bios in caso manchi l'alimentazione

Al di la se sia corretto o meno che tu lo faccia (e non lo è) scarichi la batteria della mobo inutilmente, epr tutto il tempo che non tieni alimentato il pc
Infatti è stato pochissimo senza alimentazione, il mio problema era se comunque per qualche strana ragione avesse causato danni all'ali o alla mobo questa cosa, ma ripeto è successo pochissime volte nell'arco di un anno.. il problema di oggi è che appena ho ricollegato il PC il tasto di accensione si è acceso dopo un po'(1 2 secondi) mentre prima si accendeva immediatamente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se non lo fai spesso non succede nulla

adesso lo fa ancora?
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
Oddio ho visto PC ibm XT funzionare per decenni con il sistema ON-OFF sull' alimentazione e non è mai successo nulla. Invece il famoso VAX in funzione 24h subiva almeno 2 guasti al mese. Eppoi comunque se fosse stato così dannoso non avrebbero neanche istallato l'interruttore. Invece quello che rovina l'alimentatore sono gli sbalzi di corrente, percui quando si lascia incustodito o nel caso di temporali è sempre meglio scollegare tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili