PROBLEMA Accensione del Computer quasi ogni volta che viene messo in StandBY

Romans96

Nuovo Utente
2
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Buonasera a tutti! Ho un Computer fisso assemblato, che però da qualche tempo, ogni volta che lo metto in Stand By si riaccende da solo dopo un massimo di 3 minuti.
Ho trovato appunto questa guida sempre su questo forum: https://forum.tomshw.it/threads/pc-si-accende-da-solo-durante-lo-standby.681424/ , ma ho alcuni problemi. (Ho creato un nuovo post poichè quella guida è del 2017 e di solito è sempre un problema riaprire un post vecchio).

Ho gli stessi problemi/messaggi di quel ragazzo, compreso il messaggio da CMD con lastwake e i due comandi via powershell (stessi errori).

In più però io nella scheda di rete non ho alcuna pagina di Risparmio energia, nemmeno tra le opzione in qualcuna di quelle che ho, quindi non posso cambiarla, da Gestione dispositivi. Per tutto il resto ho effettuato tutti i cambiamenti consigliati, tranne che nell'utilità di pianificazione.

Andando appunto in Condizione (dentro a Reboot), quando rimuovo le spunte nella sotto categoria alimentazione, nel momento in cui vado a premere OK mi chiede l'autenticazione con password, facendomi selezionare diverse opzioni di account: accesso1.png


Io per windows e per l'accesso ho l'account Microsoft, con email hotmail, ma nessuna password, solo un pin. Detto ciò ho provato con tutti gli account che mi dà (alcune sono cartelle che ho nel drive D:) provando anche la psw di Hotmail, il pin di accesso al pc ma niente, mi restituisce sempre uno di questi due messaggi:

1) accesso2.png o 2) accesso3.png

Senza fare questo passaggio e avendo fatto ciò che ho elencato sopra, il computer continua a riaccendersi dallo standby.
Cosa posso fare? Cosa sto sbagliando?
Grazie mille :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!