PROBLEMA Accensione computer con ventole ferme

Doubledvd

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, Questo pomeriggio, eseguendo tante applicazioni e sforzando molto il computer(anche se ho fatto di peggio),il computer si arresta e le ventole iniziano a partire molto velocemente. Spengo il computer,apro il case e vedo la scheda video praticamente caldissima e,provando ad riavviare,noto che le ventole non vanno più all'accensione. Sistema operativo= Windows 8 Consumer Preview Scheda video= Nvidia GeForce 8400GS per favore è urgente se mi aiutate vi ringrazierò eternamente.... :inchino:
 

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
Prima che lo smontavi giravano le ventole giusto?
Ho l'impressione che hai fatto qualche danno :(
La scheda madre li fa i bip? Sono normali o sono "diversi"? (Numerosi bip corti o un bip lungo)
 

Doubledvd

Nuovo Utente
4
0
Prima che lo smontavi giravano le ventole giusto?
Ho l'impressione che hai fatto qualche danno :(
La scheda madre li fa i bip? Sono normali o sono "diversi"? (Numerosi bip corti o un bip lungo)
Logicamente l'ho smontato da pc spento(prima le ventole giravano).No la scheda madre non fa i bip
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Doubledvd

Nuovo Utente
4
0
Ho praticamente fatto raffreddare un po' fuori la scheda video perché vedevo che era molto calda se adesso accendo il computer, le ventole sono ferme sullo schermo non si vede nulla...

- - - Updated - - -

Adesso la situazione si sta evolvendo : ho cambiato il senso della batteria e per la prima volta il computer si accende normalmente ma poi le ventole si fermano mentre la seconda volta le ventole partono fortissime ma non danno segnali di vita Help
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho praticamente fatto raffreddare un po' fuori la scheda video perché vedevo che era molto calda se adesso accendo il computer, le ventole sono ferme sullo schermo non si vede nulla...

- - - Updated - - -

Adesso la situazione si sta evolvendo : ho cambiato il senso della batteria e per la prima volta il computer si accende normalmente ma poi le ventole si fermano mentre la seconda volta le ventole partono fortissime ma non danno segnali di vita Help

Avevi tolto la batteria del bios?
controlla che il segno " + " della batteria sia rivolto verso l'alto.
Poi riaccendi e tenendo premuto il tasto "canc" entri nel bios e reimposta come da fabbrica le impostazioni del bios...prova.

1b9ffdee8f38385d7249f7c92f79d918_big.jpg
 

Doubledvd

Nuovo Utente
4
0
Avevi tolto la batteria del bios?
controlla che il segno " + " della batteria sia rivolto verso l'alto.
Poi riaccendi e tenendo premuto il tasto "canc" entri nel bios e reimposta come da fabbrica le impostazioni del bios...prova.

1b9ffdee8f38385d7249f7c92f79d918_big.jpg
Ho trovato la soluzione: era un cavo bruciato che alimentava le ventole... Adesso sostituisco lo spinotto con uno dell'alimentatore vecchio. Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!