Mastrogiammi
Nuovo Utente
- Messaggi
- 59
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 24
Grazie anche ai vostri consigli ho completato finalmente un pc da ufficio per mio padre (una bomba ad ora), con i seguenti componenti:
Prima che me lo chiedate:
Grazie in ogni caso e per qualsiasi risposta!
- CPU: Intel Pentium G4560 3.5 GHz
- MOBO: AsRock B250m Pro 4
- PSU: (in teria un Corsair CX450M, ma difettoso da sostituire) al momento un Antec 500W quasi nuovo
- RAM: 2x4GB G.Skill 2400
- STORAGE: Toshiba 1TB 7200rpm + SSD Sandisk Ultra II 240GB
- CASE: CoolerMaster Silencio 352
Prima che me lo chiedate:
- sempre spento seguendo la procedura e mai staccato quando ancora acceso (sono poco esperto ma fino ad un certo punto)
- a fatica ho trovato le impostazioni UEFI sul Management della alimentazione (se riaccendere una volta tornata la corrente o lasciare spento) ed è sempre stato su spento.
- A molta più fatica ho trovato le impostazioni sul fatto di poterlo accendere tramite la pressione di tasti su input ps/2 tipo la tastiera o USB ma sono sempre stati disabilitati.
- il corsair che avevo in origine lo sto restituendo a tao perché: appena finito di montare il pc non partiva, partito solo quando ho smontato il cavo molex dal psu semimodulare. Dopo giorni di funzionamento non si accendeva più il pc ed è bastato tentare con un altro psu (l'antec che è provvisoriamente nel pc). Psu preso da amici in un negozio di informatica e lo usavano loro per i test. se me lo rimandano rimetto il corsair.
- se la tastiera non è collegata il pc non si accende da solo una volta puntato l'interruttore della ciabatta su on, o una volta riattaccato il cavo AC al PSU. si accende però se, stabilita la corrente, riattacco la tastiera.
- Potrebbe anche essere un contatto del tastino di accensione (devo provare) ma questo non spiegherebbe il fatto che il pc non si accenda quando la tastiera è scollegata.
Grazie in ogni caso e per qualsiasi risposta!