Accendo il pc e salta la luce

• Autore discussione Autore discussione Fall3n
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fall3n

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, Da poco avevo sostituito scheda madre, scheda video e alimentatore al mio PC preassemblato e andava tutto bene. Per più volte mia madre accende sia forno che lavatrice e la luce salta, allora ad un certo punto la scheda madre (suppongo) non parte più, ne prendo un'altra (z68 pro3-m) e riprovo, la corrente salta proprio, senza niente acceso in casa tra forno o lavatrice, e salta giù dal contatore (non dal salvavita). Quale potrebbe essere la causa? Ho provato altre prese e ho provato ad accendere il PC senza nessuna periferica ma niente..

Salve a tutti, Da poco avevo sostituito scheda madre, scheda video e alimentatore al mio PC preassemblato e andava tutto bene. Per più volte mia madre accende sia forno che lavatrice e la luce salta, allora ad un certo punto la scheda madre (suppongo) non parte più, ne prendo un'altra (z68 pro3-m) e riprovo, la corrente salta proprio, senza niente acceso in casa tra forno o lavatrice, e salta giù dal contatore (non dal salvavita). Quale potrebbe essere la causa? Ho provato altre prese e ho provato ad accendere il PC senza nessuna periferica ma niente..

Che alimentatore hai ? L'hai collegato ad una ciabatta ?

Ciao,
Ho un enermax 650w adv 80+ e sì normalmente quando sto al pc è attaccato ad una ciabatta ma ora che sto facendo queste prove è attaccato ad una presa normale

Ciao,
Ho un enermax 650w adv 80+ e sì normalmente quando sto al pc è attaccato ad una ciabatta ma ora che sto facendo queste prove è attaccato ad una presa normale

Secondo me quando era "saltata" la corrente ha bruciato le protezioni dell alimentatore e percui la motherboard ne ha subite le conseguenze

Riesci a provare un altro alimentatore ?

Ho provato a mettere il vecchio alimentatore da 450w e questo non fa saltare la luce ma non fa comunque accendere il pc, quando premo il pulsante per accedere il pc la spia dell'alimentatore si spegne ad una premuta,se lo tengo premuto il tasto invece la spia dell'alimentatore si accende e si spegne finché non rilascio il pulsante come fosse tipo un avviso che qualcosa non va ma non riesco a capire cosa..

Ho provato a mettere il vecchio alimentatore da 450w e questo non fa saltare la luce ma non fa comunque accendere il pc, quando premo il pulsante per accedere il pc la spia dell'alimentatore si spegne ad una premuta,se lo tengo premuto il tasto invece la spia dell'alimentatore si accende e si spegne finché non rilascio il pulsante come fosse tipo un avviso che qualcosa non va ma non riesco a capire cosa..

Anche con la nuova mobo ?

Sisi la vecchia l'ho mandata indietro.. Ho preso questa (z68 pro3-m), la "vecchia" era una Asrock h77 pro4m
Quale potrebbe essere causa? Cioè salta proprio il contatore da giù e non il salvavita D:

Aggiornamento: fatto cambiare il salvavita che sembra fosse causa..
Il pc non vuole comunque partire, l'alimentatore nuovo comunque non fa saltare la luce, ho collegato sulla scheda madre l'interruttore on/off del pc, alimentazione scheda madre e video, CPU, hdd e masterizzatore ma non parte..

Ultima modifica:
Come faccio a capire cosa? Come faccio a capire se la scheda madre si è fusa se non ha nemmeno un led o un pulsante di accensione?

Non parte neanche una ventola, come se non premessi il pulsante di accesione, sì, il pulsante on/off del pc è collegata sulla scheda madre..

La scheda madre è una asrock z68 pro-3m possibile che non sia compatibile con 17-2600?

Aggiornamento: il pc si accende ma non fa vedere a schermo.. Ho uno slot PCIE 2.0x16 e la scheda video è una nvidia gtx 750 ti, le ventole della scheda partono ma non fa vedere sul monitor, non è compatibile forse?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro