accendere il pc subito dopo aver accesso la ciabatta?

Pubblicità

si_87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao
ho un dektop
volevo sapere se il pc può dare dei problemi se "fornisco corrente al pc" e subito dopo lo accendo:quando finisco di usare il pc lo spengo completamente x mezzo di una ciabatta...
vorrei sapere se quando lo accendo devo aspettare un certo lasso di tempo?
xke ho notato che se aspetto un 10 secondi il pc si avvia normalmente invece se lo accendo subito dopo da dei problemi e tipo mi si riavvia da boot tipicamente 1(ma è capitato anche 2-3 volte di seguito)...

Non ho capito esattamente cosa fa il pc se lo accendi subito dopo la ciabatta.
Comunque alcuni pc quando colleghi l'alimentazione fanno un mini check interno, a volte capita che cercando di accenderlo in quel lasso di secondi si comporti in maniera più o meno strana.

Non ho capito esattamente cosa fa il pc se lo accendi subito dopo la ciabatta.
Comunque alcuni pc quando colleghi l'alimentazione fanno un mini check interno, a volte capita che cercando di accenderlo in quel lasso di secondi si comporti in maniera più o meno strana.
vista sta x avviarsi x farmi visualizzare e sciegliere gli account,ma nn riesce ad avviarsi correttamente,si riavvia...
e dopo essersi riavviato invece niente procede normalmente(oppure capita a volte che continua a riavviarsi x 3-4 volte....e mi tocca fare reset)

anche io ho una ciabatta alla quale colego tutto (pc. monitor, notebook stampante,ecc..) e prima di spegnerla spengo i vari interruttori, quello dell'alimentatore del pc e del monitor e del router e poi la spengo... non ho mai riscontrato nessun tipo di problema

anche io ho una ciabatta alla quale colego tutto (pc. monitor, notebook stampante,ecc..) e prima di spegnerla spengo i vari interruttori, quello dell'alimentatore del pc e del monitor e del router e poi la spengo... non ho mai riscontrato nessun tipo di problema
io ti riporto la mia esperienza....
marktps potresti dirmi di + su questo "mini check interno"???

No, ma allora se vista si avvia non è sicuramente un problema elettrico/elettronico.
Il mini chek avviene all'inserimento della corrente, prima che tu accenda il computer.

..ne dico una delle mie: aspetta pure alcuni secondi che i componenti elettronici si caricano/scaricano prima di azionare l'interruttore della ciabatta...
alcuni hanno problemi, altri no, dipende dai componenti, non tutti sono uguali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro