accendere il pc dalla tastiera g213 non va !

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
56
ciao a tutti, sul bios ho impostato accensione pc tramite tastiera (e anche mouse) ma all'atto pratico quando il pc è spento e cerco di accenderlo non succede nulla, sono vincolato al pulsante di accensione fisico. qualcuno può aiutarmi ? grazie

ciao a tutti, sul bios ho impostato accensione pc tramite tastiera (e anche mouse) ma all'atto pratico quando il pc è spento e cerco di accenderlo non succede nulla, sono vincolato al pulsante di accensione fisico. qualcuno può aiutarmi ? grazie
ma se la tastiera non è alimentata dalla scheda madre è ciò avviene solo quando accendi il pc come puoi accendere il pc da tastiera forse lo sblocchi da uno stato di ibernazione o di sospensione

che tastiera è?

che scheda madre hai e che voci del bios hai abilitato/modificato? personalmente non avevo mai sentito di questa possibilità

fino all'altro ieri col mio vecchio pc e taastiera logitech baraccona si accendeva. adesso ho gigabyte b850 gaming x e tastiera logitech g213. nel bios ho attivato la possibilità di accensione tramite questa modalità ma non succede nulla

fino all'altro ieri col mio vecchio pc e taastiera logitech baraccona si accendeva. adesso ho gigabyte b850 gaming x e tastiera logitech g213. nel bios ho attivato la possibilità di accensione tramite questa modalità ma non succede nulla
la voce che hai modificato è "Power On by Keyboard" ? se si che cosa ci hai impostato?

comunque sul manuale della B850 non dicevano nulla, ma per la B550 dicevano questo: ovvero che funzionava ma solo su tastiere ps/2, non USB: quella che avevi prima com'era?

1747742701175.webp

Ultima modifica:
la voce che hai modificato è "Power On by Keyboard" ? se si che cosa ci hai impostato?

comunque sul manuale della B850 non dicevano nulla, ma per la B550 dicevano questo: ovvero che funzionava ma solo su tastiere ps/2, non USB: quella che avevi prima com'era?

Visualizza allegato 493904
ti ho iviato una foto in privato . la tastiera che avevo prima non ho idea del nome, ma avevo anche una mobo diversa del 2010 circa

Mi sfugge il vantaggio di accendere un PC tramite tastiera e non tramite pulsante del case, ma boh.

come scrivevo in privato quella voce abilita la possibilità di risvegliare il pc con la tastiera ma se è in sleep mode, non se è totalmente spento

come scrivevo in privato quella voce abilita la possibilità di risvegliare il pc con la tastiera ma se è in sleep mode, non se è totalmente spento
esatto, anche perchè se il pc è totalmente spento la tastiera non è alimentata e quindi non serve a nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro