Accendere il pc con un magnete

Pubblicità

N1co95

Utente Attivo
Reazioni
288
Punteggio
74
Salve,oggi ho fatto una piccola modifica al mio pc sostituendo il pulsante di accensione con un interruttore magnetico:
REEDSW2.webp
Si trovano facilmente negli allarmi antifurto per le case :

allarme-magnetico-per-la-casa.webp
Il collegamento è semplice,basta metterlo fra i 2 fili che vanno all'interruttore e quando una magnete sara vicino al sensore farà chiudere il contatto avviando il pc

Ultima modifica:
Salve,oggi ho fatto una piccola modifica al mio pc sostituendo il pulsante di accensione con un interruttore magnetico:

Il collegamento è semplice,basta metterlo fra i 2 fili che vanno all'interruttore e quando una magnete sara vicino al sensore farà chiudere il contatto avviando il pc
Ciao bella idea, ma a che distanza più o meno ha effetto?

circa 2 cm con in mezzo la plastica del case che è 6-7mm , poi dipende dal sensore e dal magnete che si usa

Hai usato un'ampolla reed.

img4F.gif

che a seconda di come si orienta la calamita apre/chiude il suo contatto interno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro