Acceleratore Grafico che si spegne in Autocad 2D

Pubblicità

Steblo

Utente Attivo
Reazioni
102
Punteggio
57
Ciao a tutti,
posto qui, sperando sia il posto giusto.
Ho di recente montato un 5600X con B550 Tomahawk, 16Gb 3200Mhz, e um T600. A volte, con disegni nemmeno cosi tanto complessi in Autocad 2021 2D, mi si spegne l'acceleratore grafico... non succede nulla di particolare, il pc rimane attivo, devo solo "riattivarlo"....
Che sia un'operazione troppo pesante? Eppure sto lavorando in 2D, e la Gpu non dovrebbe essere proprio un catorcio...

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti,
posto qui, sperando sia il posto giusto.
Ho di recente montato un 5600X con B550 Tomahawk, 16Gb 3200Mhz, e um T600. A volte, con disegni nemmeno cosi tanto complessi in Autocad 2021 2D, mi si spegne l'acceleratore grafico... non succede nulla di particolare, il pc rimane attivo, devo solo "riattivarlo"....
Che sia un'operazione troppo pesante? Eppure sto lavorando in 2D, e la Gpu non dovrebbe essere proprio un catorcio...

Grazie in anticipo.
Ciao. Che alimentatore hai? Comunque è una scheda da 40W... Hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre?

Ho controllato... il Bios é aggiornato al 29/10/2020 versione E7C91AMS.A4O
guarda, non penso sia quello il problema, ma hai un BIOS che è precedente al lancio della CPU che stai usando, il che è assai poco saggio.
Aggiornalo assolutamente.

Poi spiegami bene cosa significa che si "spegne" la scheda grafica e devi "riattivarla" ?
Che cosa fai di preciso ?

guarda, non penso sia quello il problema, ma hai un BIOS che è precedente al lancio della CPU che stai usando, il che è assai poco saggio.
Aggiornalo assolutamente.

Poi spiegami bene cosa significa che si "spegne" la scheda grafica e devi "riattivarla" ?
Che cosa fai di preciso ?
Ok, proseguo con l'aggiornamento.
Posso eseguire i passi indicati da MSI, cioé con un USB, e M-FLash?

Praticamente durante l'uso di Autocad, normalmente con operazioni che usano momentaneamente piu "grafica", disattiva temporaneamente l'acceleratore grafico. Devo quindi riattivarlo...

Posso usare Intermediate mode, ma comunque a volte succede lo stesso.
In tutti i modi lo fa anche solo in 2D e me lo faceva anche con un altro pc (Ryzen 1400 + Gtx 1050).

1648462306701.webp

Aggioranmento... ho aggiornato il BIOS. vediamo se cambia qualcosa.
Ho un altro Pc con 5600X ma montato su una B550 Aorus Pro V2, con bios aggiornato al 18/1/2021 - Versione 8ARNR203, devo o dovrei aggiornare anche questo?

Grazie.

Aggioranmento... ho aggiornato il BIOS. vediamo se cambia qualcosa.
Ho un altro Pc con 5600X ma montato su una B550 Aorus Pro V2, con bios aggiornato al 18/1/2021 - Versione 8ARNR203, devo o dovrei aggiornare anche questo?

Grazie.
Se non ti dà problemi no.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

è possibile che saturi la vram e la gpu vada in crash, prova partendo dal meno energivoro in "2D display settings"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro