PROBLEMA Accedo il computer ma lo schermo rimane nero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco le screenshot, comunque prima, quando ho riavviato il sistema, il computer ha avuto ancora lo schermo nero per un pò prima di caricare il desktop, è normale?Visualizza allegato 27984Visualizza allegato 27983Visualizza allegato 27980Visualizza allegato 27981Visualizza allegato 27982

inoltre da quando ho cancellato i driver video del computer Avast mi dice che non trova un file e che senza di esso non si può avviare, anche avendo rinstallato tutti i driver mi dice lo stesso, è un problema di driver o basta che lo rinstallo?

Allora, il fatto dello schermo nero non è sicuramente normale ma può essere che si risolva velocizzando l'avvio perchè davvero ci sono troppi programmi impostati in modo che si aprano all'avvio del computer e questo provoca i fastidiosissimi ed irritanti 5 minuti per arrivare al desktop.
Adesso fai così:
Start -> "msconfig" -> dal menù a tendina clicca su "avvio" e togli la spunta ai seguenti:
- Icon utility
- Canon my printer
- Windows live messenger
- Pando Media Booster (disinstallalo anche, è una porcheria =) )
- NCsoft Launcher
- MyWebSearch email plugin (rimuovilo seguendo questa guida PC Hell: My Web Search Removal Instructions)
- Akami NetSession Client (se non lo usi disinstallalo anche)
- utorrent
- SUPERAntiSpyware (disinstallalo ed installa questo invece: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download)
- DAEMON Tools Lite
- Mobile Documents
- Smartbar (porcheria, disinstalla)
- SonyPC Companion
- Norton Online Backup
- Adobe Acrobat
- Launch Manager (fa le stesse cose che fa "msconfig" quindi è inutile tenerlo che si apra all'avvio)
- Default Manager
- Babylon Toolbar (porcheria immonda, disinstalla =) )
- Mobile Me
- Messenger Plus! 5
- Canon Solution Menu EX
- Divx Update
- Apple Push
- My Web Search Bar Search Scope... (idem come sopra, porcheria, disinstalla)
- Adobe Reader and Acrobat Manager
- Data Manager (disinstalla)
- Browser Companion Helper (disinstalla)
- Update (disinstalla)
- QuikTime
- Itunes
- PReg Scheduler Application (disinstalla)
- RollerCoaster Tycoon 3 Registration
- InstallShield
- Post-it Software Notes (non è dannoso però all'avvio non serve =) )

Fatto questo clicca su "Applica" (in basso a destra della finestra) riavvia e fammi sapere... dovresti notare sensibili miglioramenti.

Ho disabilitato i programmi che mi hai scritto, il caricamento del desktop e dei programmi si è accelerato ma comunque rimane lo stesso lo schermo nero (stavolta per meno tempo, è durato solo per un minuto). Alla fine non mi darebbe fastidio se rimesse per così poco ma non so se con il passar del tempo può peggiorare.

E' strano che rimanga... faccio qualche ricerca ed appena trovo qualcosa ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

Ok.. ho letto un pò in giro e la maggior parte ha risolo ripristinando il sistema operativo ma visto che tu hai anche altri casini oltre a questo il mio consiglio è quello di salvarti i documenti importanti su una chiavetta/hard disk esterno e formattare il pc installando nuovamente il sistema operativo.
Procurati la iso di windows 7 a 64 bit e poi installa la versione che è disponibile per il tuo pc (sotto al portatile dovresti avere la versione e la key di attivazione), per l'iso prendila da qui: http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

Facendo questo sicuramente i tuoi problemi si risolvono tutti =) Good luck.

Fammi sapere se hai particolari problemi/difficoltà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro