Branca
Utente Èlite
- Reazioni
- 199
- Punteggio
- 61
ecco le screenshot, comunque prima, quando ho riavviato il sistema, il computer ha avuto ancora lo schermo nero per un pò prima di caricare il desktop, è normale?Visualizza allegato 27984Visualizza allegato 27983Visualizza allegato 27980Visualizza allegato 27981Visualizza allegato 27982
inoltre da quando ho cancellato i driver video del computer Avast mi dice che non trova un file e che senza di esso non si può avviare, anche avendo rinstallato tutti i driver mi dice lo stesso, è un problema di driver o basta che lo rinstallo?
Allora, il fatto dello schermo nero non è sicuramente normale ma può essere che si risolva velocizzando l'avvio perchè davvero ci sono troppi programmi impostati in modo che si aprano all'avvio del computer e questo provoca i fastidiosissimi ed irritanti 5 minuti per arrivare al desktop.
Adesso fai così:
Start -> "msconfig" -> dal menù a tendina clicca su "avvio" e togli la spunta ai seguenti:
- Icon utility
- Canon my printer
- Windows live messenger
- Pando Media Booster (disinstallalo anche, è una porcheria =) )
- NCsoft Launcher
- MyWebSearch email plugin (rimuovilo seguendo questa guida PC Hell: My Web Search Removal Instructions)
- Akami NetSession Client (se non lo usi disinstallalo anche)
- utorrent
- SUPERAntiSpyware (disinstallalo ed installa questo invece: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download)
- DAEMON Tools Lite
- Mobile Documents
- Smartbar (porcheria, disinstalla)
- SonyPC Companion
- Norton Online Backup
- Adobe Acrobat
- Launch Manager (fa le stesse cose che fa "msconfig" quindi è inutile tenerlo che si apra all'avvio)
- Default Manager
- Babylon Toolbar (porcheria immonda, disinstalla =) )
- Mobile Me
- Messenger Plus! 5
- Canon Solution Menu EX
- Divx Update
- Apple Push
- My Web Search Bar Search Scope... (idem come sopra, porcheria, disinstalla)
- Adobe Reader and Acrobat Manager
- Data Manager (disinstalla)
- Browser Companion Helper (disinstalla)
- Update (disinstalla)
- QuikTime
- Itunes
- PReg Scheduler Application (disinstalla)
- RollerCoaster Tycoon 3 Registration
- InstallShield
- Post-it Software Notes (non è dannoso però all'avvio non serve =) )
Fatto questo clicca su "Applica" (in basso a destra della finestra) riavvia e fammi sapere... dovresti notare sensibili miglioramenti.