Accedere tramite VNC da un pc esterno alla rete

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,743
Punteggio
128
Salve a tutti,

A casa ho una rete gestita da un router Linksys WAG54G2.
Per esigenze di lavoro ho necessità di utilizzare il mio pc fisso,talvolta anche se sono fuori casa.Come posso accedervi tramite VNC?

Con i pc interni alla rete riesco senza problemi inserendo l'ip interno (192.168.1.XXX fisso),ma se sono fuori?

Come programma uso TightVNC.

Grazie!

Ti ringrazio della risposta,ma perchè mi serve un dyndns?

L'ip che ho (esterno) è pseudostatico poichè il mio router è costantemente acceso 24h/24h e la centralina alla quale mi allaccio non collega molte linee Internet (probabilmente 3-4 linee ADSL in tutto).

Ti serve un account dyndns per far sì che il tuo router risponda ad un indirizzo tipo pippo.dyndns.org indipendentemente dall'ip assegnato dalla centrale. In questo modo la tua rete sarà sempre raggiungibile. Quindi, il primo passo è quello di crearti un account (gratuito) e poi ovviamente dovresti impostare nel tuo router le info relative all'account dyndns, ovvero sotto la voce "Dynamic DNS" dovresti impostare:

Service Provider: www. dyndns. org (dal menu a tendina)
Username: pippo
Password: *******
Domain name: pippo . dyndns . org (ovviamente senza alcun spazio)
* spunta su "Enable DDNS"

Salvi e poi premi login se non ha già fatto la connessione in automatico.

Dopo che hai fatto tutto e ti da che il login è andato a buon fine, dovresti procedere con l'inoltro delle porte di vnc come ti ho linkato nel post precedente...

Se riesci a fare tutto correttamente, vedrai che il resto è un gioco da ragazzi ;)

Ho creato il mio account DDNS,l'ho settato nel router,ho salvato le impostazioni ed ho premuto su 'connetti' ma mi dice:

Connessione a HTTP impossibile

Cosa può essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro