PROBLEMA Accedere A Cartelle Condivise

Nyck92

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
ho un notebook e un desktop con entrambi windows 10, con lo stesso account microsoft e con cartelle condivise sia in uno che nell'altro, alle quali riuscivo ad accedere senza inserire alcuna password (da quel che so windows tenta con username e password dell'account attualmente loggato), inoltre le autorizzazioni davano il consenso solo al sopracitato account microsoft.
Recentemente ho dovuto formattare e reinstallare win10 sul desktop, ma al momento dell'accesso alle cartelle del notebook mi chiede username e password che, a quanto pare non sono quelle dell'account microsoft.
Ho già abilitato l'individuazione di rete e impostato la rete come privata, rivisto le autorizzazioni e ricreato la condivisione ma niente; la cosa buffa è che creando la condivisione sul desktop e accedendovi dal notebook non c'è nessun problema.
 

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Siamo quasi nella stessa situazione, nessuna informazione od interessamento sul mio post :(, confido almeno sul tuo!!!
 

Nyck92

Nuovo Utente
4
0
Come per magia dopo aver disattivato l'individuazione di rete e averla riattivata e dopo aver cambiato il nome al notebook, ha funzionato come per magia.
Risolto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili