DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,
sono passato da qualche giorno ad Infostrada sfruttando l'offerta All inclusive. Sono nei famosi 10 giorni di Adsl Vera e mi ritrovo in questa situazione:
statistiche d-link.webp
Dall'ultimo speedtest raggiungo 6.97 in down ping 40 e up 0.40
Volevo sapere se questa è la velocità massima che posso raggiungere oppure posso ottenere ancora dei miglioramenti, dato che ho sottoscritto un contratto 20Mb.
Grazie a tutti.

Salve a tutti,
sono passato da qualche giorno ad Infostrada sfruttando l'offerta All inclusive. Sono nei famosi 10 giorni di Adsl Vera e mi ritrovo in questa situazione:
Visualizza allegato 150343
Dall'ultimo speedtest raggiungo 6.97 in down ping 40 e up 0.40
Volevo sapere se questa è la velocità massima che posso raggiungere oppure posso ottenere ancora dei miglioramenti, dato che ho sottoscritto un contratto 20Mb.
Grazie a tutti.

Non male come linea anche se quell attenuazione mi sarei aspettato che avessi un snr maggiore !! hai controllato se nell impianto di casa hai condensatori con la guida di skynet81 ? secondo me con quei valori una 14mega non te la leva nessuno

Non male come linea anche se quell attenuazione mi sarei aspettato che avessi un snr maggiore !! hai controllato se nell impianto di casa hai condensatori con la guida di skynet81 ? secondo me con quei valori una 14mega non te la leva nessuno

Sono decisamente ignorante in materia puoi lasciarmi il link di questa guida magari cerco di capirci qualcosa e controllo un po' :utonto:

Ma il tecnico te l'hanno mandato loro? perché io ho lo stesso problema, cioè Absolute 20 mega che loro non mi mettono più di 9.
MI hanno mandato il tecnico per attivare una nuova linea che qui non esisteva proprio.
Io viaggio fra 6,4 e 6,5 in download e 0,37 0,42 in upload. Purtroppo sono attaccata a una coppia molto disturbata. Ho scritto un messaggio privato su FB chiedendo il cambio di coppia (anche se, posto che via siano coppie libere - ritengo di si - credo lo debba fare Telecom, e se così la vedo dura) ma non ho ancora avuto risposta. Aspetto qualche giorno poichè nel weekend i tecnici penso che lavorino solo sulle urgenze, dopodichè scriverò all'indirizzo e-mail che gentilmente Andrea786 mi ha ricordato. Buona domenica.

MI hanno mandato il tecnico per attivare una nuova linea che qui non esisteva proprio.
Io viaggio fra 6,4 e 6,5 in download e 0,37 0,42 in upload. Purtroppo sono attaccata a una coppia molto disturbata. Ho scritto un messaggio privato su FB chiedendo il cambio di coppia (anche se, posto che via siano coppie libere - ritengo di si - credo lo debba fare Telecom, e se così la vedo dura) ma non ho ancora avuto risposta. Aspetto qualche giorno poichè nel weekend i tecnici penso che lavorino solo sulle urgenze, dopodichè scriverò all'indirizzo e-mail che gentilmente Andrea786 mi ha ricordato. Buona domenica.

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per coppia? intendi la centrale?

Di domenica lavorano solo se ce un disservizio sulla fonia

Mi rispondo da solo
Facendo nslookup su google.it ottengo questo.
Server: google-public-dns-a.google.com
Address: 8.8.8.8

Risposta da un server non autorevole:
Nome: google.it
Addresses: 2a00:1450:4002:804::1018
151.21.210.39
151.21.210.24
151.21.210.38
151.21.210.53
151.21.210.31
151.21.210.59
151.21.210.25
151.21.210.46
151.21.210.32
151.21.210.45
151.21.210.52
151.21.210.18
Ciascuno degli IP rappresentati (sono evidentemente IP Wind riconoscibili dalla forma 151.x.x.x) apre la pagina di google e ha un ping simile a quello che ho verso tutto il backbone infostrada (11-12 ms circa), mentre ad esempio con 173.194.35.24 ottengo 38 ms e con 74.125.232.152 22 ms. Perché? Infostrada intercetta le richieste DNS come Vodafone o è il dns google che riconosce la richiesta proveniente da IP wind e rendirizza sull'apposito mirror? (i siti sequestrati in Italia rimangono accessibili) :grat:
https://peering.google.com/about/faq.html
I DNS di Google (che erano configurati quando ho fatto il nslookup riportato sopra) e (tra quelli che ho provato) gli OpenDNS sono configurati per reindirizzarmi automaticamente sulla cache di Google per Wind. Succede lo stesso per youtube e altri servizi e serve per garantire tempi di accesso inferiori e ridurre l'utilizzo della banda negli exchange.

Salve,vi racconto la mia esperienza con infostrada absolute adsl attivata con la promozione a 19,95 euro.Il tecnico è venuto un giorno dopo da quando ho spedito il contratto perche' si trovava in zona e una settimana esatta dopo mi hanno attivato la linea.Attualmente sono al termine dei 10 giorni di test e ho una velocita' in download di 7 mega,upload 0,40 e ping 36 ms mentre le statistiche del modem che mi hanno dato con la promo apparato gratis sono queste e volevo chiedere come interpretarli e com'è la qualita della mia linea.grazie.

Link Information
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD]

[TD="class: js_right, align: left"] DSL Connection [/TD]
[TD="class: js_left, align: right"][/TD]

[TD="colspan: 2"]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 40"]
bull__md.gif
[/TD]

[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]

[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Uptime:[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 days, 11:10:51[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]DSL Type:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]511 / 8.000[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]640,30 / 7,41[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Output Power (Up/Down) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,1 / 17,3[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Line Attenuation (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]11,1 / 17,5[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]SN Margin (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]28,2 / 30,7[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]System Vendor ID (Local/Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Chipset Vendor ID (Local/Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Loss of Framing (Local/Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]18 / 0[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Loss of Signal (Local/Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]2 / 0[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Loss of Power (Local/Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Loss of Link (Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Error Seconds (Local/Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]22 / 0[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]FEC Errors (Up/Down):[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]CRC Errors (Up/Down):[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]HEC Errors (Up/Down):[/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao a tutti, venerdì 27 mi è arrivato un SMS che affermava la corretta attivazione della linea voce, e che in caso fosse stato richiesto anche un servizio ADSL, questo si sarebbe attivato nei prossimi giorni. Le tempistiche quali sono? Mi deve arrivare una email/lettera a casa? Con oggi sono 31 giorni passati da quando sono andato al centro Infostrada a richiedere il contratto, mi sembra un pò esagerato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro