DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, per caso mi potete aiutare?
Grazie

Si, devi controllare se sei in ULL (fai la verifica sul sito infostrada, se ti danno la 20 mega sulla loro rete sei in ULL) e posta i valori di attenuazione, margine snr, ecc... che trovi accedendo al tuo modem.

Si, devi controllare se sei in ULL (fai la verifica sul sito infostrada, se ti danno la 20 mega sulla loro rete sei in ULL) e posta i valori di attenuazione, margine snr, ecc... che trovi accedendo al tuo modem.

Grazie dell'attenzione!

Ho visto proprio oggi la nuova offerta per la absoulte 20mega a 19.95€ per sempre, quindi sono proprio deciso!
Verificando sul loro sito sarò in ULL, ma purtroppo trattandosi per me di nuova attivazione, non ho la possibilità di verificare attenuazione, snr e quant'altro.
Riporto, se può essere utile, che la casa si trova a circa 160m in linea d'aria dalla centrale.
Indicativamente posso sperare in una buona connessione? Posso fare altri test per verificare?

In ultimo una domanda: sapete per caso se c'è modo di rifiutare la fornitura del modem infostrada stipulando il contratto online o, come mi hanno detto telefonicamente, devo procedere via telefono?

Grazie!!

Grazie dell'attenzione!

Ho visto proprio oggi la nuova offerta per la absoulte 20mega a 19.95€ per sempre, quindi sono proprio deciso!
Verificando sul loro sito sarò in ULL, ma purtroppo trattandosi per me di nuova attivazione, non ho la possibilità di verificare attenuazione, snr e quant'altro.
Riporto, se può essere utile, che la casa si trova a circa 160m in linea d'aria dalla centrale.
Indicativamente posso sperare in una buona connessione? Posso fare altri test per verificare?

In ultimo una domanda: sapete per caso se c'è modo di rifiutare la fornitura del modem infostrada stipulando il contratto online o, come mi hanno detto telefonicamente, devo procedere via telefono?

Grazie!!

A 160 metri non hai bisogno di sperare ;) , per altri test se hai le vecchie prese tripolari puoi controllarle seguendo la guida di skynet (il link è postato ovunque, lo trovi facilmente).

Per l'ultima cosa non lo so.

Grazie dell'attenzione!

......

in pratica abiti dentro la centrale, se in casa non vi sono problemi avrai tranquillamente la portante massima ... per quanto riguarda la faccenda del modem lascia stare i consigli disinteressati del call-center :utonto:, il modem e' opzionale e durante l'attivazione del contratto online ti bastera non attivare la casellina della scelta modem, di default il modem non e' incluso (e fai bene a non sceglierlo in quanto se un giorno deciderai di migrare entro i primi 2 anni non sarai costretto a comprarti il loro modem per 40€) ...
ultima cosa ricordati che nel tuo caso come nuova linea pagherai 39,99€ come una tantum e come pagamento delle bollette puoi utilizzare soltanto Carta di Credito o Addebito su Conto Corrente ...

Effettivamente ho la fortuna di avere la centrale a due strade di distanza.
La centrale è quella che attualmente serve l'adsl telecom a casa di un amico che dista qualche centinaio di metri dalla mia.
Essendo quindi casa mia più vicina ancora, penso che sarà la stessa.

Purtroppo, inoltre, non posso fare il test suggerito in quanto non ho la classica tripolare...
Per l'offerta "disinteressata", immaginavo che bastasse lasciare vuoti i checkbox dei modem durante la procedura.

Piuttosto, ho difficoltà a fidarmi dell'offerta per via del costo.
Mi spiego meglio: 20€ scarsi al mese per una adsl mi sembra poco. Spero non ci siano altri costi da sostenere oltre all'attivazione da 39.99€.
Oltretutto provvederò anche a disdire gli elenchi telefonici cartacei (2.54€/anno).
Dovrei alla fine pagare solo questi benedetti 19.95€/mese più eventuali (~0) telefonate.

Per quanto riguarda invece l'addebito su conto corrente, avete esperienze di problematiche?
Magari addebiti errati ed epopee per recuperare i soldi?

Grazie ancora!

Piuttosto, ho difficoltà a fidarmi dell'offerta per via del costo.
Mi spiego meglio: 20€ scarsi al mese per una adsl mi sembra poco. ....

Per quanto riguarda invece l'addebito su conto corrente, avete esperienze di problematiche?
.....
....

nessuno regala niente e Wind non fa eccezione, a parte che i prezzi dei servizi d'accesso all'ingrosso alla rete fissa che i vari Olo devono riconoscere a Telecom scendono e' il classico marketing che ha poco impatto sui conti ma molta visibilita, durera' fino all'8 Febbraio poi ritornera' quella a 26€ senza costi di attivazione, poi quella a 22€ con costo di attivazione etc etc, sta a noi scegliere di volta in volta quella che riteniamo il migliore (e il fattore costo non deve essere l'unico parametro da tenere in considerazione), l'attuale offerta Wind e' interessante perche' il costo mensile rimarra uguale anche dopo il 1 anno (e se cambiasse si recede e amen) ...

Per il metodo di pagamento essendo il costo certo e determinato mese per mese non vedo dove potrebbe nascere il problema (al max ci sta il costo di eventuali telefonate ma piuttosto usalo in ricezione e sfrutta un'offerta mobile per le telefonate in uscita) al massimo consiglierei di utilizzare la Carta di credito piuttosto che Addebbito in Conto in quanto c'e' piu' rigidita da parte della Banca ad eventualmente disattivare il Sepa Direct Debit Core (il vecchio Rid) nel caso tu voglia bloccare i pagamenti, comunque se hai entrambi gli strumenti chiedi in banca ...

nessuno regala niente e Wind non fa eccezione, a parte che i prezzi dei servizi d'accesso all'ingrosso alla rete fissa che i vari Olo devono riconoscere a Telecom scendono e' il classico marketing che ha poco impatto sui conti ma molta visibilita, durera' fino all'8 Febbraio poi ritornera' quella a 26€ senza costi di attivazione, poi quella a 22€ con costo di attivazione etc etc, sta a noi scegliere di volta in volta quella che riteniamo il migliore (e il fattore costo non deve essere l'unico parametro da tenere in considerazione), l'attuale offerta Wind e' interessante perche' il costo mensile rimarra uguale anche dopo il 1 anno (e se cambiasse si recede e amen) ...

Per il metodo di pagamento essendo il costo certo e determinato mese per mese non vedo dove potrebbe nascere il problema (al max ci sta il costo di eventuali telefonate ma piuttosto usalo in ricezione e sfrutta un'offerta mobile per le telefonate in uscita) al massimo consiglierei di utilizzare la Carta di credito piuttosto che Addebbito in Conto in quanto c'e' piu' rigidita da parte della Banca ad eventualmente disattivare il Sepa Direct Debit Core (il vecchio Rid) nel caso tu voglia bloccare i pagamenti, comunque se hai entrambi gli strumenti chiedi in banca ...

Grazie mille per i chiarimenti!
Sinceramente preferisco canoni mensili bassi piuttosto che attivazioni gratis anche perché tendo a tenere i contratti per molto e posso risparmiare sul lungo periodo.
In ogni caso rispetto alla concorrenza mi sembra per lo meno un poco più conveniente!

Ciao,
anche io vorrei aderire a questa offerta, sono cliente telecom da sempre ho "internet senza limiti" 7 mega. Spendo, in media, per ogni bolletta 90 € circa (telefonate 1-2 €). Per risparmiare volevo passare a Absolute ADSL di infostrada.
Ho fatto una verifica della copertura sul sito Infostrada: mi restituisce 19,95 €. Mi daranno 20 mega?
Allego degli screen, spero vogliate consigliarmi se può fare al caso mio.
Grazie

p.s. Alcun dati del modem sono cambiati tra ieri e oggi. Sono ininfluenti?

Allegati

• Image1.webp
    Image1.webp
    41.6 KB · Visualizzazioni: 200
  • Image2.webp
    Image2.webp
    23.8 KB · Visualizzazioni: 127
  • Image3_ieri.webp
    Image3_ieri.webp
    91 KB · Visualizzazioni: 116
  • Image3_oggi.webp
    Image3_oggi.webp
    69.6 KB · Visualizzazioni: 105
  • Image4.webp
    Image4.webp
    33.9 KB · Visualizzazioni: 83
Con quei valori al massimo ti danno o la 8mega o la 10mega a seconda se ti impostano o meno il profilo a 6db , devi vedere se sistemando l impianto di casa secondo ma guida di skynet81 riesci a guadagnare più snr

Allora...ho seguito la guida,
non ho potuto constatare se ci sono fusibili a monte dell'impianto, non c'è la NTUL.
C'è solo una presa telefonica tripolare tipo RC (foto allagata) e il filtro sembra funzionare bene.
C'è altro che posso fare?
Ti chiedo un'atro consiglio, ho un router telecom (foto) pensi che possa andare bene o devo sostituirlo.
Ho visto in un negozio un Fritz box 3272 (che è anche il modello proposto da infostrada) in offerta a 79€.
Grazie per la tua cortesia

- - - Updated - - -

Non riesco a caricare le foto. Ma sicuramente non ne avrai bisogno

Ciao a tutti,

volevo passare da Tiscali a Infostrada principalmente per risparmiare qualcosa, mi basta mantenere la situazione attuale cioè una linea stabile e almeno la stessa banda, secondo voi è fattibile con questi valori? Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Tipo DSL:
ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:
781 / 8.467

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]:
307,53 / 3,99

Potenza di output (upload/download) [dBm]:
12,4 / 0,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]:
17,7 / 41,0

Margine SN (upload/download) [dB]:
11,0 / 6,4

Salve a tutti, ho attivato l'offerta e mi hanno mandato il contratto. Sulla prima riga dice:"Per le infomazioni sulla struttura dell'offerta e sulle relative condizioni economiche, consultare il materiale informativo." (dove lo trovo questo materiale informativo? Questo è l'unico file in allegato che ho ricevuto via mail)
Poi la cosa che volevo sapere è come mai non dice da nessuna parte che pagherò 19,95 al mese? C'è scritto solo

Offerta
Absolute ADSL

Opzioni Aggiuntive
Promo 5 euro x 6 mesi (che ho attivato inserendo un codice sconto al momento dell'attivazione)

E' tutto nella norma?

posto anche qui visto che non ho avuto risposta nell'altra discussione:

Faccio passaggio da Telecom alla abosolute di Infostrada, mi attivano la linea ADSL ma non ancora quella voce, sono passati appena 10 giorni dalla richiesta quindi credo sia la normale prassi, visto che comunque nel contratto sottoscritto con Infostrada c'è scritto che io li accetto come unici fornitori del servizio ecc ecc. In realtà il servizio di attivazione mi dice che l'intero passaggio è avvenuto con successo, ma la linea voce è ancora chiaramente con telecom, chiamo infostrada e mi dicono che apriranno una segnalazione
Ad ora la mia situazione è questa:

Visualizza allegato 143242

faccio un po' di speed test e la mia situazione è pressocchè questa:

Visualizza allegato 143243

Da notare che l'ultimo dato riguarda l'ultrimo speed test fatto con Telecom.
Mi sa che nonostante mi avevano promesso di mettermi in ULL mi stanno fornendo il servizio tramite Telecom...e se non riescono a rimediare, perchè a differenza di tutte le indicazioni la mia utenza non è ricoperta dalla rete infostrada...con un contratto firmato in cui si impegnao ad essere gestore unico...mi sa che se beccano na bella denuncia.
Ora ammettendo che la cosa non è così drastica, ma semplicemente hanno fatto un errore di procedura, rendendomi conto che la mia situazione non è ottimale, e che la 20 mega me la posso scordare(ho fatto il passaggio principalmente per risparmiare quindi posso anche accettarlo) ma quando mi completeranno il passaggio riuscirò a navigare in Download perlomeno con gli stessi dati di Telecom, cioè almeno 7Mb/s in down riesco ad averli? Vedendo gli ultimi speed test sto avendo forti dubbi :grat:

Ciao a tutti,

volevo passare da Tiscali a Infostrada principalmente per risparmiare qualcosa, mi basta mantenere la situazione attuale cioè una linea stabile e almeno la stessa banda, secondo voi è fattibile con questi valori? Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Tipo DSL:
ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:
781 / 8.467

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]:
307,53 / 3,99

Potenza di output (upload/download) [dBm]:
12,4 / 0,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]:
17,7 / 41,0

Margine SN (upload/download) [dB]:
11,0 / 6,4

Con 41db di attenuazione io terrei la linea che hai , se proprio controlla se nelle prese ci sono condensatori o meno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro