DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao!
anche per me vale lo stesso discorso in apertura: sono cliente telecom da quando esiste l'adsl ma ultimamente, nonostante diversi cambi di tariffa, continuo a spendere un botto per ogni bolletta (circa 95€ a bimestre).
la mia situazione a casa è la solita: faremmo pure a meno delle telefonate da fisso ma a quanto pare non si può.
quindi, per risparmiare qualcosa volevo passare alla Absolute ADSL di infostrada.
a casa abbiamo 3 pc costantemente collegati ad internet (uno h24) e la cosa che più mi preme non è tanto la velocità pura in download quanto una linea affidabile e robusta.

vi allego gli screen dei test effettuati, spero possiate consigliarmi se vale la pena proseguire con infostrada o esistono altre compagnie che potrebbero fare al caso mio.
3.webp2.webp1.webp

Ciao a tutti, anch'io sarei interessato a passare da Telecom a Infostrada soprattutto per una questione di costi.
Attualmente con Telecom ho questi valori

Modalità:G.DMT
Tipo:Interleave
Codifica linea:Trellis On
Stato:Nessun errore
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps):4832 320
Margine SNR (dB):13.0 29.0
Attenuazione (dB):49.0 29.0
Potenza in uscita (dBm):11.9 19.7

Facendo un test sul sito infostrada sono coperto dalla loro linea, secondo voi quanto potrei raggiungere ?

Grazie mille

Ciao!
anche per me vale lo stesso discorso in apertura: sono cliente telecom da quando esiste l'adsl ma ultimamente, nonostante diversi cambi di tariffa, continuo a spendere un botto per ogni bolletta (circa 95€ a bimestre).
la mia situazione a casa è la solita: faremmo pure a meno delle telefonate da fisso ma a quanto pare non si può.
quindi, per risparmiare qualcosa volevo passare alla Absolute ADSL di infostrada.
a casa abbiamo 3 pc costantemente collegati ad internet (uno h24) e la cosa che più mi preme non è tanto la velocità pura in download quanto una linea affidabile e robusta.

vi allego gli screen dei test effettuati, spero possiate consigliarmi se vale la pena proseguire con infostrada o esistono altre compagnie che potrebbero fare al caso mio.
Visualizza allegato 141581Visualizza allegato 141582Visualizza allegato 141583

come attenuazione non sei messo male ma come snr non hai molto ed è quello che potrebbe limitarti la connessione secondo me , con quei valori ti potrebbero dare una 14mega con profilo 6db , sei coperto dal loro ULL e comunque avresti comunque un ottimo guadagno economico

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, anch'io sarei interessato a passare da Telecom a Infostrada soprattutto per una questione di costi.
Attualmente con Telecom ho questi valori

Modalità:G.DMT
Tipo:Interleave
Codifica linea:Trellis On
Stato:Nessun errore
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps):4832 320
Margine SNR (dB):13.0 29.0
Attenuazione (dB):49.0 29.0
Potenza in uscita (dBm):11.9 19.7

Facendo un test sul sito infostrada sono coperto dalla loro linea, secondo voi quanto potrei raggiungere ?

Grazie mille

Con 49db di attenuazione è gia tanto se ti danno la 7mega però avresti lo stesso un buon guadagno economico

Grazie della risposta, immaginavo purtroppo la casa è vecchia (più di 30anni) e sono a più di 4 km dalla centrale, mi basterebbe mantenere i valori attuali magari aumentare un po l up.

Buonasera a tutti, ti disturbo per una domanda!
Sto valutando le offerte presenti per una adsl per una nuova installazione.
Dato che infostrada pare promettere buoni prezzi e discreta adsl, vi chiedo se ci sia a priori modo di valutare la qualità della connessione prima della installazione.

Grazie mille e saluti!

Buon anno a Tutti Voi

pure Io come utente Gaiden ho telecom Italia (7 mega) e volevo passare all'offerta Absolute ADSL Infostrada
importante che abbia una linea affidabile e robusta
ho fatto anche una verifica ping tramite prompt dei comandi ed è come media 45 ms.

grazie x aiuto
:birra:

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    12.7 KB · Visualizzazioni: 83
  • 2.webp
    2.webp
    49.1 KB · Visualizzazioni: 112
  • 3.1.webp
    3.1.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 84
  • 4.webp
    4.webp
    25.3 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:
Buon anno a Tutti Voi

pure Io come utente Gaiden ho telecom Italia (7 mega) e volevo passare all'offerta Absolute ADSL Infostrada
ho fatto anche una verifica ping tramite prompt dei comandi ed è come media 45 ms.

grazie x aiuto

Paghi meno e dovrebbe andarti anche meglio di adesso, inoltre una cosa ottima di infostrada è che se tra 2 mesi vuoi cambiare paghi 30€ e non come con gli altri operatori che ti svenano con 120€ o anche di più se non rimani almeno 2 anni.

a tutti e buon anno; io avevo la absolute 8 mega dal 2010, da un'anno libero absolute 20 mega con 30 minuti per cellulari, oggi ho fatto la
variazione del contratto con l'all inclusive unlimited a 36,90 circa per sempre (pagherò meno di adesso), ma volevo chiedervi, è normale che
facciano anche una riqualifica della banda e non solo del contratto? un grazie a tutti.

Salve, questa è la mia linea ora!

[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: topheader, bgcolor: #404343"]ADSL STATISTICS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: content"][TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]175[/TD]
[TD]241[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]280[/TD]
[TD]162[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]192[/TD]
[TD]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]13604[/TD]
[TD]1104[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]11735[/TD]
[TD]637[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
posso ottenere di più?

Buon anno a Tutti Voi

grazie x aiuto

con quei valori ti daranno una 12-14mega come connessione ma avresti un ottimo guadagno economico

- - - Updated - - -

Salve, questa è la mia linea ora!

[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: topheader, bgcolor: #404343"]ADSL STATISTICS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: content"][TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]175[/TD]
[TD]241[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]280[/TD]
[TD]162[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]192[/TD]
[TD]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]13604[/TD]
[TD]1104[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]11735[/TD]
[TD]637[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
posso ottenere di più?

certo che potresti ottenere di più dovresti vedere se l snr resta stabile e poi richiedi una riqualifica a 6db

certo che potresti ottenere di più dovresti vedere se l snr resta stabile e poi richiedi una riqualifica a 6db
Purtroppo mi hanno detto che a causa di problemi elettrici in casa il valore di snr cambia spesso quindi anche se mi mettono il down a 15mb effettivi poi riscende a 10mb, perchè quasi sia il modem non ha una corrente stabile. Inizialmente mi ero rassegnato, poi ho pensato che siccome ho comprato un gruppo di continuità per il pc, se ci collego il modem questo non avrà più problemi elettrici giusto??

Purtroppo mi hanno detto che a causa di problemi elettrici in casa il valore di snr cambia spesso quindi anche se mi mettono il down a 15mb effettivi poi riscende a 10mb, perchè quasi sia il modem non ha una corrente stabile. Inizialmente mi ero rassegnato, poi ho pensato che siccome ho comprato un gruppo di continuità per il pc, se ci collego il modem questo non avrà più problemi elettrici giusto??

be se i problemi sono inerenti alla linea 220v di casa con l UPS dovresti risolvere , se invece il problema è proprio l alimentatore del modem o lo cambi o se è in comodato d uso te lo fai sostituire , a parte il fatto che non so come facciano loro da remoto a dirti che ci sono problemi elettrici a casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro