DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8000 512
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 384 64
Capacità della linea kbit/s 11980 1137
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8000 509
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0 0
G.inp off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 11 29
Scambio di bit (bitswap) off si accende
Attenuazione di linea dB 23 12
Riduzione della potenza dB 5 0

Record di supporto A43 A43

collegato oggi con adsl wind quanto riusciro' a ottenere secondo voi??
sono connesso da 20minuti
10 giorni giusto sono le prove tecniche?

Cambiare non serve a nulla , secondo me ti conviene chiedere tramite la loro pagina di facebook che ti mettano l adsl vera con un profilo a 9db o a 6db , con quei valori la 20mega non te la danno ma sicuramente più di ora si

mmm ma adsl vera che sarebbe? Scusa ma sono ignorante in questo campo e non ho ben capito il tuo messaggio :\

Ultima modifica:
salve ragazzi oggi mi hanno attivato all inclusive 20 mega, vorrei sapere con questi dati quanto posso andare passati 10 giorni ?
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 14.0 26.5
Attenuation (dB) : 22.9 13.2
Data Rate : 7996 511
CRC Error : 157 53

Ciao ragazzi!
Sono passato (anzi, ritornato!) ad Infostrada un mese e mezzo fa. Lasciando perdere le tempistiche abissali che hanno in questa compagnia, volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'ADSL. Premetto che non credo sia possibile nella zona dove abito avere una 20 mega e che al 155 mi hanno detto che mi appoggio ad una centralina Telecom.
Vorrei capire più che altro a quale valore massimo di ADSL potrei arrivare. Ho un router D-Link 2640-B aggiornato all'ultimo firmware ed ho sia il telefono che il modem collegati alla stessa presa tramite il filtro uscito dallo scatolotto del D-Link (per intenderci, quello che ha tre prese una delle quali ha richiesto un ulteriore cavo per agganciarlo allo spinotto di casa e gli altri due a modem e cordless).

Sono ancora nel periodo di prova dei 10 giorni, ma l'ADSL è davvero, davvero lenta in certi tratti della giornata.
Bando alle ciance, posto i valori del router e lo speedtest attuale:

router.webp
3956476035.png

Di mattina sembra andare molto bene, ma di pomeriggio scende anche sotto ai 3 Mega.
Insomma, secondo voi qual è il massimo a cui posso aspirare?
Grazie mille in anticipo!

@Iezalel sei in wholesale, hai una linea 7 mega e non avrai mai la 20 mega. L'ottimizzazione di 10 giorni non esiste perché non sei sotto rete Infostrada. Spero per te che non avrai problemi di saturazione/lentezza la sera!

- - - Updated - - -

Scusa ho risposto semplicemente guardando i valori del router! Se é lenta in alcuni momenti é normale, delle due può solo peggiorare...soprattutto tra le 16 e le 24. Sei al limite della tua linea dato che in wholesale il target e 12db, e agganci 7264kbps su un max teorico di 8128kbps..cambia operatore con uno in ull se puoi o rientra in Telecom.

@Iezalel sei in wholesale, hai una linea 7 mega e non avrai mai la 20 mega. L'ottimizzazione di 10 giorni non esiste perché non sei sotto rete Infostrada. Spero per te che non avrai problemi di saturazione/lentezza la sera!

- - - Updated - - -

Scusa ho risposto semplicemente guardando i valori del router! Se é lenta in alcuni momenti é normale, delle due può solo peggiorare...soprattutto tra le 16 e le 24. Sei al limite della tua linea dato che in wholesale il target e 12db, e agganci 7264kbps su un max teorico di 8128kbps..cambia operatore con uno in ull se puoi o rientra in Telecom.

Grazie mille per la risposta!
In effetti si verificano dei rallentamenti nella fascia oraria da te indicata ed anche di sera, anche se penso che a questo punto (essendo in wholesale) sia normale.
Ero certo di non raggiungere la 20 Mega, ma pensavo di potermi avvicinare almeno agli 8/9 mega in download, cosa che adesso vedo impossibile.
Vedrò in zona che gestori offrono l'ull. Grazie ancora!

salve ragazzi oggi mi hanno attivato all inclusive 20 mega, vorrei sapere con questi dati quanto posso andare passati 10 giorni ?
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 14.0 26.5
Attenuation (dB) : 22.9 13.2
Data Rate : 7996 511
CRC Error : 157 53

10 al massimo 12 mega

Salve,vorrei passare all'offerta 20 mb di infostrada
ho molti dubbi a riguardo
posto un po di materiale per vedere se qualcuno di voi è in grado di schiarirmi le idee

Cattura.webp

Cattura 2.webp

Cattura 3.webp

Cattura 4.webp

Grazie mille a tutti!!!

Mancano i valori di snr e attenuazione e data rate della linea comunque con Infostrada sei in ULL

Salve a tutti ho da poco attivato absolute Adsl di infostrada è normale che per le chiamate voce la linea cade sistematicamente dopo circa 1 ora??? Sul contratto prevedono dei limiti alla durata dato che mi sembrava di aver capito nella loro offerta senza limiti solo con 18,15 cm di scatto alla risposta?????

Salve, sarei interessato al passaggio anch'io, ho visto che andando sul sito le condizioni non cambiano quindi sono sicuramente in ULL
con alice 7 MB facendo il test su speedtest vado sui 4 MB
Cattura.webpCattura2.webp

se sei in ULL vai tranquillo che se non ti danno la 20mega la 17mega la prendi senza problemi

Grazie mille, volevo sapere più o meno quanti giorni rimarrò senza ADSL prima che mi attivino l'offerta

- - - Updated - - -

se sei in ULL vai tranquillo che se non ti danno la 20mega la 17mega la prendi senza problemi

Grazie mille, volevo sapere più o meno quanti giorni rimarrò senza ADSL prima che mi attivino l'offerta

- - - Updated - - -

Macchè giorni si e no che resterai senza internet mezzora al massimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro