DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno ne può darmi una sua opinione? :)

Ciao a tutti,
in queste ore sto valutando, nonostante sia abbastanza soddisfatto della connessione, di abbandonare Fastweb dopo la scadenza dell'offerta sky+fastweb a prezzo speciale che avevo attivato. Al momento sono in dubbio tra Vodafone e Infostrada anche se sono un pò più propenso verso quest'ultima.
Mi chiedevo se, in base alle seguenti informazioni, sia possibile ottenere i famosi 20 mega di infostrada. Le info sono state prese con modem tecnicolor di fastweb ma nel cassetto ho anche un netgear dgn2200 che ho dovuto togliere perchè con fastweb non rendeva quanto il tecnicolor.
r8z21g.png

33ljv3l.png

Grazie per i consigli.

Enrico che vuoi che ti diciamo se i valori restano quelli che hai ora penso che più di quello che hai ora non avrai , se con Infostrada hai un enorme guadagno di soldi ti conviene fare il passaggio altrimenti valuta molto bene se il gioco vale la candela

Enrico che vuoi che ti diciamo se i valori restano quelli che hai ora penso che più di quello che hai ora non avrai , se con Infostrada hai un enorme guadagno di soldi ti conviene fare il passaggio altrimenti valuta molto bene se il gioco vale la candela
Andrea grazie per la cortese risposta. In base ai valori che ho postato in che modo potrei migliorare la situazione per fare in modo di poter ottenere prestazioni superiori dalla connessione, che essa sia Fastweb od infostrada?

Andrea grazie per la cortese risposta. In base ai valori che ho postato in che modo potrei migliorare la situazione per fare in modo di poter ottenere prestazioni superiori dalla connessione, che essa sia Fastweb od infostrada?

sei gia al massimo di quello che puo darti la linea

Ok quindi deduco... addio ai sogni dei 20mb! Eppure la zona di Roma in cui vivo dovrebbe essere connessa abbastanza bene.
Grazie per il tuo prezioso supporto!

con quei valori purtroppo la 20mega non te la danno con l ADSL2+ se ti connettono però in VDSL allora dipende dalla distanza tra cabinet e casa

con quei valori purtroppo la 20mega non te la danno con l ADSL2+ se ti connettono però in VDSL allora dipende dalla distanza tra cabinet e casa
Come hai suggerito più volte su questa discussione sono andato sul sito infostrada e verificato, inserendo l'indirizzo della mia abitazione, il tipo di offerta alla quale posso aderire... è uscita fuori la Absolute adsl fino a 20 mega a 26,95€ per sempre. Quindi in teoria dovrebbe arrivare questa benedetta vdsl, o sbaglio? Altrimenti mi avrebbero proposto un collegamento con limite massimo inferiore. Corretto?

Come hai suggerito più volte su questa discussione sono andato sul sito infostrada e verificato, inserendo l'indirizzo della mia abitazione, il tipo di offerta alla quale posso aderire... è uscita fuori la Absolute adsl fino a 20 mega a 26,95€ per sempre. Quindi in teoria dovrebbe arrivare questa benedetta vdsl, o sbaglio? Altrimenti mi avrebbero proposto un collegamento con limite massimo inferiore. Corretto?

Fastweb, Vodafone e Telecom hanno connessioni in VDSL ma gli altri operatori attualmente non si sa nulla , Infostrada per ora solo a Milano oltre che all adsl fornisce anche la FTTH

Fastweb, Vodafone e Telecom hanno connessioni in VDSL ma gli altri operatori attualmente non si sa nulla , Infostrada per ora solo a Milano oltre che all adsl fornisce anche la FTTH
Grazie per il tempo che mi hai dedicato, ora avendo un po' più chiara la situazione farò le mie valutazioni. :giudice:

Ciao.
Colleganedo il modem/router alla linea principale e scollegando tutto il resto i valori sono migliorati e, dopo una mia richiesta telefonica, hanno aumentato la banda a 8 Mbps (anche se i vari speed test mi danno poco più di 6 Mbps). Stamattina ho ritelefonato per richiedere un ulteriore aumento ma il tecnico, dopo un test, mi ha detto che è il massimo a cui posso arrivare in base ai valori riscontrati sulla linea, altrimenti si rischiano interruzioni di linea.
Mi potete gentilmente confermare questa cosa in base ai valori di stamattina? Grazie.

Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/I/J/L/M
[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T, align: center"]Upstream[/TH]
[TH="class: T, align: center"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]639[/TD]
[TD]7996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1071[/TD]
[TD]13456[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]19[/TD]
[TD]8.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]15.2[/TD]
[TD]26[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Te lo confermo perché il problema è sostanzialmente qua :

SNR Margin (dB)
19 8.8

comunque sei gia fortunato perché almeno ti hanno messo a 640kb l upload

Ciao Ragazzi,
oggi dopo 17 giorni dalla richiesta di attivazione nuova linea è finalmente venuto il tecnico ad attivarmela in casa!
Per ora sono soddisfattissimo, 9ms di ping e tutto che fila liscio come l'olio!

Vi metto i dati della mia linea come sono adesso, dite che riesco a raggiungere 20 mega pieni una volta finiti i giorni di prova?

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 233 310
Attenuation (0.1 dB): 145 43
Output Power (0.1 dBm): 191 121
Attainable Rate (Kbps): 19,204 1,249

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8,000 509

Grazie in anticipo, Max

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, stavo pensando di aggiornare un po' la linea adsl(7mb) dato che ho ancora un abbonamento fatto molti anni fa. Ho visto che domani scade la all inclusive fino a 20mb, in pratica è molto simile alla absolute ma costa tipo 3 euro in più e si hanno dentro chiamate illimitate e senza scatto alla risposta.

Un mio amico sostiene che il passaggio dalla 7mb attuale alla 20mb non mi cambierebbe molto, è così oppure no? Io disto circa 10m dall'armadio, e meno/uguale 1km dalla centrale.

Ecco qua i dati che mi da il router, se possono essere di aiuto:

https://www.dropbox.com/s/gzzfvc1odtuzj5h/Immagine.jpg?dl=0

Inoltre non so se può servire, ecco qua il test di speedtest.

http://www.speedtest.net/result/3935389222.png
http://www.speedtest.net/result/3935392993.png

Voi che dite? Cambio? :D

Ciao Ragazzi,
oggi dopo 17 giorni dalla richiesta di attivazione nuova linea è finalmente venuto il tecnico ad attivarmela in casa!
Per ora sono soddisfattissimo, 9ms di ping e tutto che fila liscio come l'olio!

Vi metto i dati della mia linea come sono adesso, dite che riesco a raggiungere 20 mega pieni una volta finiti i giorni di prova?

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 233 310
Attenuation (0.1 dB): 145 43
Output Power (0.1 dBm): 191 121
Attainable Rate (Kbps): 19,204 1,249

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8,000 509

Grazie in anticipo, Max

Con quei valori e un profilo a 6db ti danno la 20mega senza problemi !! l importante è che finiti i 10 giorni di test se non ti mettono a 20mega in automatico lo richiedi dalla loro pagina di facebook tramite un messaggio privato

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, stavo pensando di aggiornare un po' la linea adsl(7mb) dato che ho ancora un abbonamento fatto molti anni fa. Ho visto che domani scade la all inclusive fino a 20mb, in pratica è molto simile alla absolute ma costa tipo 3 euro in più e si hanno dentro chiamate illimitate e senza scatto alla risposta.

Un mio amico sostiene che il passaggio dalla 7mb attuale alla 20mb non mi cambierebbe molto, è così oppure no? Io disto circa 10m dall'armadio, e meno/uguale 1km dalla centrale.

Ecco qua i dati che mi da il router, se possono essere di aiuto:

https://www.dropbox.com/s/gzzfvc1odtuzj5h/Immagine.jpg?dl=0

Inoltre non so se può servire, ecco qua il test di speedtest.

http://www.speedtest.net/result/3935389222.png
http://www.speedtest.net/result/3935392993.png

Voi che dite? Cambio? :D

Cambiare non serve a nulla , secondo me ti conviene chiedere tramite la loro pagina di facebook che ti mettano l adsl vera con un profilo a 9db o a 6db , con quei valori la 20mega non te la danno ma sicuramente più di ora si

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro