DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quel test non serve per gli operatori che non sono Telecom Italia , la tua linea ora è cosi :

SNR Margin (dB):
10,4 25,9

Attenuation (dB):
28,5 16,7

Downstream Upstream Rate (Kbps):
8000 509

Calcolando ad occhio che teoricamente per ogni db che ti calano dovresti prendere all incirca 1mega più o meno dovresti avere una linea cosi :

SNR Margin (dB):
6,4 10,9

Attenuation (dB):
28,5 16,7

11999 999

Poi bisogna vedere che profili hanno quelli di Infostrada

Quel test non serve per gli operatori che non sono Telecom Italia , la tua linea ora è cosi :

SNR Margin (dB):
10,4 25,9

Attenuation (dB):
28,5 16,7

8000 509

Calcolando ad occhio che teoricamente per ogni db che ti calano dovresti prendere all incirca 1mega più o meno dovresti avere una linea cosi :

SNR Margin (dB):
6,4 10,9

Attenuation (dB):
28,5 16,7

11999 999

Poi bisogna vedere che profili hanno quelli di Infostrada
Quindi chiedo di passare a 6 DB mantenendo il mio abbonamento?

Secondo voi, se attivassi l'offerta Infostrada All Inclusive Unlimited stasera passando da Telecom (ho controllato e sarei in ULL con Infostrada), tutta la pratica si riuscirebbe a chiudere entro il 25 Luglio? Ve lo chiedo perché poi il 26 partirei e starei via una decina di giorni...

Secondo voi, se attivassi l'offerta Infostrada All Inclusive Unlimited stasera passando da Telecom (ho controllato e sarei in ULL con Infostrada), tutta la pratica si riuscirebbe a chiudere entro il 25 Luglio? Ve lo chiedo perché poi il 26 partirei e starei via una decina di giorni...

secondo me si , se sei fortunato te la attivano anche prima

... ....
Ecco i miei dati:
snr margin 20 34
Attenuation 34 12
Data rate 3492 253

giusto per curiosita, ma quando hai fatto il passaggio dalla 8mb alla 20mb :
  1. hai verificato di essere in Ull ?
  2. hai chiesto l'attivazione del servizio Vera? in quel caso dopo circa 10 giorni di test avresti dovuto avere da parte Wind il responso sulla tua effettiva portante attivabile ...

... francamente, ho solamente chiamato infostrada è chiesto se era possibile il passaggio ai 20 mbit; dopo un velocissimo controllo la risposta è stata positiva. In realtà, il mio profilo non si è mai spostato dagli 8 mbit e, dopo una serie infinita di telefonate, un tecnico mi ha risposto che, da verifiche fatte, il mio profilo non poteva essere "upgradato" e che l'offerta era chiara: "fino a 20 mbit" e, sempre secono lui, infostrada non aveva nessun obbligo di garantire una portante minima. E' stato lui a dirmi che ero passato "all'adsl vera". In pratica una presa in giro. Poi, ultimamente, il tutto è andato solo peggiorando con i valori che ho postato ed ecco perchè sto passando ad un nuovo operatore.

Ultima modifica:
... ..... il mio profilo non poteva essere "upgradato" e che l'offerta era chiara: "fino a 20 mbit" e, sempre secono lui, infostrada non aveva nessun obbligo di garantire una portante minima. E' stato lui a dirmi che ero passato "all'adsl vera"......... ed ecco perchè sto passando ad un nuovo operatore.

purtroppo la situazione del mercato soffre la mancanza di una vera e sana concorrenza con regole chiare e sanzioni credibili per chi ne abusa, e dato che cosi' non e' la nostra unica difesa e' reagire come stai facendo (raccontando inoltre sui social le proprie esperienze) ....
avrei potuto dirti che non ti saresti dovuto fidare di quell'operatore e controllare di persona la tua reale situazione PRIMA di fare l'ipotetico upgrade di portante (che ha avuto pure un costo e quindi oltre il danno la beffa) ma e' facile parlare dopo (in effetti qualche minchiata l'ho commessa pure io all'epoca della mia migrazione da un operatore ad un altro :cav:), ma ora sono sicuro che hai imparato la lezione e la prossima volta verificherai quello che ti dicono :utonto:

purtroppo la situazione del mercato soffre la mancanza di una vera e sana concorrenza con regole chiare e sanzioni credibili per chi ne abusa, e dato che cosi' non e' la nostra unica difesa e' reagire come stai facendo (raccontando inoltre sui social le proprie esperienze) ....
avrei potuto dirti che non ti saresti dovuto fidare di quell'operatore e controllare di persona la tua reale situazione PRIMA di fare l'ipotetico upgrade di portante (che ha avuto pure un costo e quindi oltre il danno la beffa) ma e' facile parlare dopo (in effetti qualche minchiata l'ho commessa pure io all'epoca della mia migrazione da un operatore ad un altro :cav:), ma ora sono sicuro che hai imparato la lezione e la prossima volta verificherai quello che ti dicono :utonto:
La cosa assurda è che mi hanno fatto spendere soldi per passare ai 20 mbit (mai avuti), altri soldi per comprare un router nuovo (secondo qualcuno dei tanti tecnici con cui ho parlato sarebbe stata colpa del mio router a loro dire datato ma, che in realtà, va ancora una bomba) e altri ancora per cambiare i filtri adsl perchè "... dopo un pò di anni possono anche rompersi, eh!"
Comunque, senza alcun dubbio, la prossima volta venderò cara la pelle
asd.gif

Grazie per le risposte e la comprensione ;)

... francamente, ho solamente chiamato infostrada è chiesto se era possibile il passaggio ai 20 mbit; dopo un velocissimo controllo la risposta è stata positiva. In realtà, il mio profilo non si è mai spostato dagli 8 mbit e, dopo una serie infinita di telefonate, un tecnico mi ha risposto che, da verifiche fatte, il mio profilo non poteva essere "upgradato" e che l'offerta era chiara: "fino a 20 mbit" e, sempre secono lui, infostrada non aveva nessun obbligo di garantire una portante minima. E' stato lui a dirmi che ero passato "all'adsl vera". In pratica una presa in giro. Poi, ultimamente, il tutto è andato solo peggiorando con i valori che ho postato ed ecco perchè sto passando ad un nuovo operatore.

se la tua linea si è degradata non è colpa di Infostrada ma di come sta messo il doppino , a me la 20mega l hanno messa piena a 6db e dopo 4 giorni di acqua alternata al sole i valori sono restati immacolati !! secondo me ti conviene chiedere una riqualifica della linea
perché cambiando operatore non risolvi di certo le cose

- - - Updated - - -

La cosa assurda è che mi hanno fatto spendere soldi per passare ai 20 mbit (mai avuti), altri soldi per comprare un router nuovo (secondo qualcuno dei tanti tecnici con cui ho parlato sarebbe stata colpa del mio router a loro dire datato ma, che in realtà, va ancora una bomba) e altri ancora per cambiare i filtri adsl perchè "... dopo un pò di anni possono anche rompersi, eh!"
Comunque, senza alcun dubbio, la prossima volta venderò cara la pelle
asd.gif

Grazie per le risposte e la comprensione ;)

i filtri si possono rompere ( ne ho cambiato uno il mese scorso perché faceva calare l snr a casa mia e ora la linea è una bomba ) non durano per sempre soprattutto se ci sono spesso dei temporali

se la tua linea si è degradata non è colpa di Infostrada ma di come sta messo il doppino , a me la 20mega l hanno messa piena a 6db e dopo 4 giorni di acqua alternata al sole i valori sono restati immacolati !! secondo me ti conviene chiedere una riqualifica della linea
perché cambiando operatore non risolvi di certo le cose
... spiegami una cosa: come mai non ho mai avuto nessun tipo di problema e poi, solo al momento del passaggio ai 20 mbit, mi crolla il doppino? E comunque, forse hai perso un passaggio del mio racconto: dopo varie telefonate, casco finalmente su un tecnico che ha la bontà di fare tutti i test sulla linea di casa ed effettivamente mi dice che c'è un problema; richiede l'intervento di un tecnico ed è così che a casa è venuto un tecnico della Sirte che, dopo i dovuti controlli, mi ha detto che dentro casa e fino all'armadio che ho a meno di 100 metri dal portone di ingresso era tutto ok e che il problema era sicuramente in centrale. Ma ovviamente per loro il problema era solo mio ...
i filtri si possono rompere ( ne ho cambiato uno il mese scorso perché faceva calare l snr a casa mia e ora la linea è una bomba ) non durano per sempre soprattutto se ci sono spesso dei temporali
... tutto si può rompere, ci mancherebbe. Ma se ti dico (non a te ma ai vari tecnici di infostrada) che ho cambiato router e filtri come da loro consigliato e il problema non si risolve, non sarebbe il caso di controllare un pò meglio le cose a casa loro?

... spiegami una cosa: come mai non ho mai avuto nessun tipo di problema e poi, solo al momento del passaggio ai 20 mbit, mi crolla il doppino?.....

non starci troppo a farti il sangue amaro :), qui non e' tanto questione di chi ha la colpa ma e' la solita mancanza di trasparenza e/o impreparazione tecnica (e non so' fra le due quale e' la peggior cosa) che sempre troppo frequentemente ha il personale dei vari operatori, e guarda che non e' questione del provider X o Y, bisogna avere la fortuna di riuscire a trovare un tecnico professionalmente preparato ma che in piu' abbia la voglia di fare il proprio lavoro anche mettendoci ad es. la stessa passione che ci mettiamo noi che interveniamo sul forum (solo che noi lo facciamo gratis, loro forse sono pagati :utonto: ) ...
in questa ipotetica e ideale situazione quando hai contattato il call-center per chiedere l'upgrade a 20mb il tecnico una volta fatte le opportune verifiche ti avrebbe dovuto semplicemente dire che :
opzione A: gentile cliente,purtroppo il Dslam al quale e' connesso risulta saturo e/o vi sono problemi di altra natura
opzione B:nella sua zona utilizziamo connessioni che ci fornisce direttamente Telecom e sulle quali non possiamo intervenire
opzione C: le due opzioni precedenti piu' altri motivi a scelta
e quindi anche se commercialmente le posso effettuare l'upgrade non le posso garantire che riuscira' ad avere la portante promessa
cry2.gif

ma sarebbe troppo bello vero :sisilui:? invece si preferisce il rimpallarsi delle responsabilita', il prendere tempo, il negare semplicemente la verita nascondendosi dietro imprecisati e esoterici problemi tecnici sperando di trovare clienti impreparati tecnicamente ...

e quindi in conclusione dobbiamo informarci autonomamente, capire da soli cosa succede veramente e agire di conseguenza, senza comunque prendersela con chi sta' dall'altra parte perche' tanto 1) lui non c'entra comunque con le magagne aziendali e relative scelte 2)anche se in realta poteva intervenire e non lo fa' il vero colpevole e' l'azienda che l'ha assunto e formato e gli concede di continuare a lavorare in questo modo perche' evidentemente va bene cosi ...

o almeno io la penso cosi', la tattica del muro contro muro non e' efficace e anzi impedisce una soluzione, ogni volta che in questi anni ho avuto problemi non mi sono mai arrabbiato o alzato la voce con i vari tecnici, sono sempre stato gentilissimo e sorridente anche con chi palesemente pensava di prendermi in giro, e alla fine o perche' rimanevano spiazzati dal mio modo di fare o perche' semplicemente li convincevo ho risolto i problemi, e quando non e' stato possibile ho migrato senza pensarci ancora, e cosi sto' per fare adesso che mi ritrovo con problemi di portante, non si possono risolvere e allora peggio per loro ciao ciao :giudice: e la soddisfazione che ho quando mi chiamano dopo che ho fatto il passaggio chiedendomene il motivo credetemi non ha prezzo :asd:

... spiegami una cosa: come mai non ho mai avuto nessun tipo di problema e poi, solo al momento del passaggio ai 20 mbit, mi crolla il doppino? E comunque, forse hai perso un passaggio del mio racconto: dopo varie telefonate, casco finalmente su un tecnico che ha la bontà di fare tutti i test sulla linea di casa ed effettivamente mi dice che c'è un problema; richiede l'intervento di un tecnico ed è così che a casa è venuto un tecnico della Sirte che, dopo i dovuti controlli, mi ha detto che dentro casa e fino all'armadio che ho a meno di 100 metri dal portone di ingresso era tutto ok e che il problema era sicuramente in centrale. Ma ovviamente per loro il problema era solo mio ...
?

Non è una novità che la linea a 20mega stressa in maniera esponenziale la linea telefonica visto che si è al limite della tecnologia percui se non è tutto apposto la linea si degrada anche in maniera molto consistente , se il tecnico della Sielte ti ha detto che secondo lui il problema è in centrale non capisco perché non sia andato a sistemare la cosa , io se fossi in te invece che mangiarmi il fegato li contatterei tramite facebook e gli spiegherei tutto per filo e per segno e vedrai che ti contattano

- - - Updated - - -

... tutto si può rompere, ci mancherebbe. Ma se ti dico (non a te ma ai vari tecnici di infostrada) che ho cambiato router e filtri come da loro consigliato e il problema non si risolve, non sarebbe il caso di controllare un pò meglio le cose a casa loro?

quello è sacrosanto solo che sai come è , è più facile guardare se nell occhio del cliente ce una pagliuzza che guardare se nel di dietro loro ce un p.... di legno ahahhahaha , come ti dicevo non ha senso cambiare ISP per una cosa del genere perché sono anche peggio gli altri .... io avrò avuto fortuna ma con Infostrada mi sto trovando molto meglio della TELECOM

non starci troppo a farti il sangue amaro
smile.gif
, qui non e' tanto questione di chi ha la colpa ma e' la solita mancanza di trasparenza e/o impreparazione tecnica (e non so' fra le due quale e' la peggior cosa) che sempre troppo frequentemente ha il personale dei vari operatori, e guarda che non e' questione del provider X o Y, bisogna avere la fortuna di riuscire a trovare un tecnico professionalmente preparato ma che in piu' abbia la voglia di fare il proprio lavoro anche mettendoci ad es. la stessa passione che ci mettiamo noi che interveniamo sul forum (solo che noi lo facciamo gratis, loro forse sono pagati
utonto.gif
) ...
in questa ipotetica e ideale situazione quando hai contattato il call-center per chiedere l'upgrade a 20mb il tecnico una volta fatte le opportune verifiche ti avrebbe dovuto semplicemente dire che :
opzione A: gentile cliente,purtroppo il Dslam al quale e' connesso risulta saturo e/o vi sono problemi di altra natura
opzione B:nella sua zona utilizziamo connessioni che ci fornisce direttamente Telecom e sulle quali non possiamo intervenire
opzione C: le due opzioni precedenti piu' altri motivi a scelta
e quindi anche se commercialmente le posso effettuare l'upgrade non le posso garantire che riuscira' ad avere la portante promessa
cry2.gif

ma sarebbe troppo bello vero
ahsisik.gif
? invece si preferisce il rimpallarsi delle responsabilita', il prendere tempo, il negare semplicemente la verita nascondendosi dietro imprecisati e esoterici problemi tecnici sperando di trovare clienti impreparati tecnicamente ...

e quindi in conclusione dobbiamo informarci autonomamente, capire da soli cosa succede veramente e agire di conseguenza, senza comunque prendersela con chi sta' dall'altra parte perche' tanto 1) lui non c'entra comunque con le magagne aziendali e relative scelte 2)anche se in realta poteva intervenire e non lo fa' il vero colpevole e' l'azienda che l'ha assunto e formato e gli concede di continuare a lavorare in questo modo perche' evidentemente va bene cosi ...

o almeno io la penso cosi', la tattica del muro contro muro non e' efficace e anzi impedisce una soluzione, ogni volta che in questi anni ho avuto problemi non mi sono mai arrabbiato o alzato la voce con i vari tecnici, sono sempre stato gentilissimo e sorridente anche con chi palesemente pensava di prendermi in giro, e alla fine o perche' rimanevano spiazzati dal mio modo di fare o perche' semplicemente li convincevo ho risolto i problemi, e quando non e' stato possibile ho migrato senza pensarci ancora, e cosi sto' per fare adesso che mi ritrovo con problemi di portante, non si possono risolvere e allora peggio per loro ciao ciao
vudice.gif
e la soddisfazione che ho quando mi chiamano dopo che ho fatto il passaggio chiedendomene il motivo credetemi non ha prezzo
asd.gif
... ho volutamente quotato tutto perchè il tuo messaggio si adatta perfettamente con il mio modo di fare. Anche io sono sempre stato gentile con tutti gli operatori ... tranne una sola volta, quando mi ha risposto una "gentile signorina" che (non ne faccio una colpa a lei) non capivo assolutamente cosa dicesse (era straniera ... ucraina o giù di lì) ed in più si alterava alzando pure la voce ogni volta che gli ripetevo " ... mi scusi, ma non ho capito cosa ha detto"; quando ha praticamente iniziato ad urlare (forse pensava che la stessi prendendo in giro ... ma ti assicuro che non è così) gli ho attaccato il telefono in faccia.

Non è una novità che la linea a 20mega stressa in maniera esponenziale la linea telefonica visto che si è al limite della tecnologia percui se non è tutto apposto la linea si degrada anche in maniera molto consistente , se il tecnico della Sielte ti ha detto che secondo lui il problema è in centrale non capisco perché non sia andato a sistemare la cosa , io se fossi in te invece che mangiarmi il fegato li contatterei tramite facebook e gli spiegherei tutto per filo e per segno e vedrai che ti contattano
... e se le cose stanno così, perchè non si può tornare indietro? Mi spiego meglio: verifichi, vedi che la linea diventa istabile o quello che ti pare, mi chiami e dici "... guardi mi dispiace, ma a causa di problemi legati a .... la sua linea non regge il profilo a 20 mbit. Le resituiamo i soldi che ha pagato per il passaggio dal profilo 8 a 20 mbit e tutto resta come era".
Io, che ho più volte specificato, con infostrada mi trovavo benissimo, mi sarei messo l'anima in pace e avrei continuato ad essere loro cliente, visto che comunque con quel profilo con internet download manager scaricavo a circa 1 mb al secondo. E comunque prima di decidere di passare ad un altro operatore le ho provete tutte (tranne facebook in quanto sono iscritto e neanche ci tengo a farlo) ma le loro risposte sono state sempre negative addebitando alla parte di mia competenza i problemi riscontrati. Se ci fosse stato qualcuno che avesse detto "... facciamo qualche prova" probabilmente sarei ancora loro cliente, ma visto che "più di 3 mbit non le possiamo dare per problemi tecnici" e alla mia richiesta di quale fossero i problemi la loro risposta era sempre "problemi tecnici" .... allora ciao ciao infostrada.
quello è sacrosanto solo che sai come è , è più facile guardare se nell occhio del cliente ce una pagliuzza che guardare se nel di dietro loro ce un p.... di legno ahahhahaha , come ti dicevo non ha senso cambiare ISP per una cosa del genere perché sono anche peggio gli altri .... io avrò avuto fortuna ma con Infostrada mi sto trovando molto meglio della TELECOM
Secondo me, alla fine, è tutta questione di fortuna. Io (ora) ho tutti questi problemi con infostrada mentre il mio vicino di casa viaggia fisso con la sua 8 mbit e non si lamenta.
Alla fine, secondo me, le ho provate tutte ... ma quando mi sento dire che non possono darmi più di 3,5 mbit (il che vuol dire che se in casa contemporaneamente con pc e telefoni non viaggi) è normale che devo cercare una soluzione diversa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro