Absolute Adsl Inforstrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pirimpettaru

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti sono nuovo al forum e vorrei capire due/tre cosette su i gestori internet.

Ho attivato circa un mesetto la promozione di Infostrada Absolute ADSL con velocità fino a 20 mb, stupidamente non ho guardato prima se ero in ULL o no :cav::cav:, fidandomi dei 10 mb tranquilli stando alle commerciale del centro Wind.
Dopo la prima settimana dove la rete era molto discontinua, ho chiamato il 155 e ho parlato con un operatore dove secondo lui dovevo lasciare il modem per crica 10 giorni sempre acceso.
Passati questi fatidici 10 giorni , provo a fare uno speedtest in download 4mb in upload 0,5, sinceramente mi aspettavo di più e ho richiamato il 155 e li mi hanno detto al bella sopresa in centralina arrivano 8 mb e al mio router 4.

Sapete se c'è un modo per arrivare a questi 8 mb o sono costretto a utilzzare questi 4 mb scarsi ?

Grazie in anticipo
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti sono nuovo al forum e vorrei capire due/tre cosette su i gestori internet.

Ho attivato circa un mesetto la promozione di Infostrada Absolute ADSL con velocità fino a 20 mb, stupidamente non ho guardato prima se ero in ULL o no :cav::cav:, fidandomi dei 10 mb tranquilli stando alle commerciale del centro Wind.
Dopo la prima settimana dove la rete era molto discontinua, ho chiamato il 155 e ho parlato con un operatore dove secondo lui dovevo lasciare il modem per crica 10 giorni sempre acceso.
Passati questi fatidici 10 giorni , provo a fare uno speedtest in download 4mb in upload 0,5, sinceramente mi aspettavo di più e ho richiamato il 155 e li mi hanno detto al bella sopresa in centralina arrivano 8 mb e al mio router 4.

Sapete se c'è un modo per arrivare a questi 8 mb o sono costretto a utilzzare questi 4 mb scarsi ?

Grazie in anticipo

come hai capito, prima cosa da capire è se un operatore è in ULL e no, se ti hanno messo la 20mb dovresti essere in ULL, cmq non fidarti di chi ti assicura velocità perchè non si possono sapere senza valutare i parametri della connessione.
cmq infostrada adesso applica questa politica dei 10gg di test quindi ti hanno detto una cosa giusta.
detto questo devi postare i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
così possiamo fare una valutazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!