ryu
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,377
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 57
Wait ha detto:Non ricordo se già era stata postata. Nel caso prego i mod di chiudere o togliere il 3D.
E' una petizione per una raccolta di firme da presentare alla commissione europea per abolire i costi di ricarica visto che LI PAGHIAMO SOLO NOI ITALIANI.
Sembra che la commissione abbia preso sul serio l'iniziativa del privato cittadino Andrea D'ambra. Teoricamente bastano 50.000 firme per smuovere le acque ma più siamo meglio è ;)
qui il link della petizione
http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html
e qui alcuni riferimenti
http://punto-informatico.it/p.asp?id=1473614&r=Telefonia
11-5-06 è la data in cui wait ha aperto la discussione. la petizione on-line non so quando sia stata avviata, faccio anche 6 mesi prima. in totale ad oggi sarebbe da dicembre 2005. ecco una notizia presa da repubblica.it di oggi:
"ROMA - Telefonini, assicurazione auto, benzina e voli low cost. E' ampio il campo d'azione del provvedimento che introduce una serie di norme per rendere più flessibile e aperto il mercato. E filtrano molte anticipazioni sulla bozza, composta da 48 articoli, che sarà esaminata oggi dal Governo. Da segnalare l'abolizione del Pra, il pubblico registro dell'auto, un'innovazione fortemente voluta dal ministro dello Sviluppo Pierluigi Bersani.
Telefonini. Saranno aboliti i costi di ricarica e la 'scadenza' del traffico telefonico delle carte prepagate. Spariscono così i relativi costi aggiuntivi (5 euro sulle ricariche da 50, 2 su quelle da 10). Inoltre, il credito telefonico non "scade", anche se non viene utilizzato entro il limite di tempo previsto finora dagli operatori, in genere 12 mesi. "
non so quanto ne passi affinchè arrivi un ddl in parlamento, spero al più presto ma soprattutto che il governo si muova, d'altronde non risvolti negativi nel tutto, vedremo come si adegueranno i costi tariffari qualora il ddl passi poi in parlamento. in ogni caso, qualcuno conosce risvolti legali del provvedimento a cui le compagnioe telefoniche potrebbero appellarsi per bloccare o almeno ulteriormente ritardare il decreto?
se non altro ci tenevo a sottolineare un ruolo importante avuto dalla rete, sebbene ci vorranno anni alla fine prima che si arrivi a conclusione della vicenda e all'abolizione dell'odioso balzello :)