DOMANDA Abituarsi al Mouse ed alla tastiera?

ilGiovanottoSulForum

Nuovo Utente
6
3
Salve a tutti, volevo avere un informazione. Io sono sempre stato un Console Gamer e solo da neanche un mese sono passato al pc per gaming. Ora volevo sapere prima che mi abitui a giocare con mouse e tastiera, quanto tempo passerà? Grazie mille a chi mi chiarirà le idee
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti, volevo avere un informazione. Io sono sempre stato un Console Gamer e solo da neanche un mese sono passato al pc per gaming. Ora volevo sapere prima che mi abitui a giocare con mouse e tastiera, quanto tempo passerà? Grazie mille a chi mi chiarirà le idee

Ci sono così tante variabili, dipende da quante ore giochi, a cosa giochi, la tastiera offre tante di quelle possibilità, hai un tasto per ogni cosa, datti tempo e non mollare mai anche un’ora al giorno. Purtroppo la tastiera non è stata progettata per giocare come il pad quindi e molto più complessa. Devi solo avere pazienza.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dai non ci vuole nulla!
Devi solo utilizzarlo per il giusto tipo di giochi: ovviamente con gli FPS ti troverai subito bene, poi per il resto dipende da quanto ti riesci ad adattare, giocare un Dark Souls con m&t è un po' difficoltoso e forse da pazzi ;) , variabile per un tomb raider o simili se non incentrati tutti sullo shooting (magari un The Division ci può stare)
Insomma se cerchi di importi il m&t per tutto allora potresti trovarti male in alcuni generi che magari rimangono più fruibili con il joypad.
Poi Rimani sulla configurazione tasti standard WASD visto che la totalità di titoli ha già preimpostato questo gruppo di tasti, al massimo a tuo gusto cambi qualche singola scelta come il crouch o il run...
Poi per il tempo...
15 minuti nel primo fps single player sezione training che ti trovi a giocare...
Se però devi andare di competitivo allora ci vorrà parecchio tempo ed impegno oltre ad una calibrazione adeguata di m&t
 

ilGiovanottoSulForum

Nuovo Utente
6
3
Dai non ci vuole nulla!
Devi solo utilizzarlo per il giusto tipo di giochi: ovviamente con gli FPS ti troverai subito bene, poi per il resto dipende da quanto ti riesci ad adattare, giocare un Dark Souls con m&t è un po' difficoltoso e forse da pazzi ;) , variabile per un tomb raider o simili se non incentrati tutti sullo shooting (magari un The Division ci può stare)
Insomma se cerchi di importi il m&t per tutto allora potresti trovarti male in alcuni generi che magari rimangono più fruibili con il joypad.
Poi Rimani sulla configurazione tasti standard WASD visto che la totalità di titoli ha già preimpostato questo gruppo di tasti, al massimo a tuo gusto cambi qualche singola scelta come il crouch o il run...
Poi per il tempo...
15 minuti nel primo fps single player sezione training che ti trovi a giocare...
Se però devi andare di competitivo allora ci vorrà parecchio tempo ed impegno oltre ad una calibrazione adeguata di m&t
E dimmi una cosa... essendo che su ps4 sono abbastanza bravo a giocare agli fps quanto ci impiegherò a giocare allo stesso modo anche su pc? Serve solo il tempo di abituarmi alla tastiera ed al mouse? Grazie
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
penso che dipende da quanto ti dedichi al gioco
poi comunque se proprio puoi anche prendere in considerazione di giocare con il tuo controller
ce ne tanta di gente che preferisce usare il controller
però è sempre una questione di abitudine e quindi tutto sta a te in quanto ti dedichi a giocare
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
E dimmi una cosa... essendo che su ps4 sono abbastanza bravo a giocare agli fps quanto ci impiegherò a giocare allo stesso modo anche su pc? Serve solo il tempo di abituarmi alla tastiera ed al mouse? Grazie
L'Fps è istintivo e non ci metterai nulla ti cambia immediatamente la reattività visiva (in meglio) e la mobilità più rapida...
L'unica cosa a cui adattarsi sarà l'assegnazione dei tasti extra in quei fps che hanno parecchie funzioni aggiuntive, ma niente che infici la qualità del gioco, poi è consigliata una tastiera decente e RETROILLUMINATA configurabile sui singoli tasti in modo che potrai mappare con colori diversi ogni singolo tasto a tua scelta

penso che dipende da quanto ti dedichi al gioco
poi comunque se proprio puoi anche prendere in considerazione di giocare con il tuo controller
ce ne tanta di gente che preferisce usare il controller
però è sempre una questione di abitudine e quindi tutto sta a te in quanto ti dedichi a giocare
No giocare su PC a gli FPS con il joypad NO! ...non esiste proprio! non sei competitivo online e non sei reattivo neanche in single.... quindi NO :giudice:
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
con il joypad NO!
a parte secondo me puoi regolare la velocita della visuale del controller quindi secondo me è una questione di abitudine
poi ovvio col mouse è molto più divertente al di fuori dei discorsi che hai detto tu
io però ad esempio giochi di auto uso il 90% controller poichè con quello puoi regolare la sterzata invece con la tastiera se schiacci A ti sterza tutto a sinistra :sisi:
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
a parte secondo me puoi regolare la velocita della visuale del controller quindi secondo me è una questione di abitudine
poi ovvio col mouse è molto più divertente al di fuori dei discorsi che hai detto tu
io però ad esempio giochi di auto uso il 90% controller poichè con quello puoi regolare la sterzata invece con la tastiera se schiacci A ti sterza tutto a sinistra :sisi:
No parlo solo degli FPS con mouse e tastiera....
Sui giochi di guida va benissimo usare il joypad Anzi! ma anche sui terza persona si può utilizzare il joypad se la componente shooting non è troppo accentuata (in tal caso un m&t sarebbe più adeguato)
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
io ho il problema opposto :asd:
mi sono appena preso il controller per rigiocare i dark souls

cmq mouse e tastiera ci vuole ben poco ad abituarsi, basta un pò di costanza, diventa subito automatico, specialmente se giochi agli FPS

ti consiglio di trovare un sensibilità adatta a te e non cambiarla per un bel pò, così alleni la memoria muscolare
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
io ho il problema opposto :asd:
mi sono appena preso il controller per rigiocare i dark souls

cmq mouse e tastiera ci vuole ben poco ad abituarsi, basta un pò di costanza, diventa subito automatico, specialmente se giochi agli FPS

ti consiglio di trovare un sensibilità adatta a te e non cambiarla per un bel pò, così alleni la memoria muscolare

Si ma dark souls con la tastiera è illegale però :lol:
 
  • Haha
Reazioni: DarkSideGT

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
pensa tutti e 3 e sekiro fatti con tastiera, SEKIRO :lol:
la mi stavo per sparare

No, non stai bene :asd:
Io quando posso gioco sempre mouse e tastiera perché abituato da piccolo però determinati giochi Imho sono studiato meglio per il pad, poi con il pad sei più disinvolto e stai tutto sbracato sulla sedia invece con la tastiera sembra che stai li concentratissimo un altro pò più stressante del lavoro :asd:
 
  • Haha
Reazioni: DarkSideGT

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
un minuto di silenzio per tutti gli eroi che hanno giocato Sekiro o Dark soul a tastiera :hihi: :sisi:
 
  • Haha
Reazioni: Air_

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Se proprio non c'è la fai ad abituarti a tastiera e mouse esistono dei controller che li puoi collegare al pc e giocare direttamente da lì, c'è poi da capire come funzionano i comandi all'interno del videogame.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili