Abit SE-6 e USB

Pubblicità

Aleoli

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao vi espongo un problema che ho praticamente da sempre con la mia vetusta scheda madre ABIT SE-6 e che sta iniziando a scocciarmi.
Praticamente ogni volta che avvio il PC per far funzionare le periferiche collegate alle porte USB devo scollegare e ricollegare il cavo altrimenti rimane tutto spento.
Inoltre da un po' di tempo a questa parte con intervalli casuali anche mentre le periferiche sono in funzione si spegne tutto (intendo sempre USB eh!)e devo procedere come sopra per far tornare in vita il tutto. La cosa diventa piuttosto scocciante quando sono su internet :grrr: !

Non riesco a capire quale possa essere la cusa in quanto normalmente c'è collegato solo il modem ADSL (fino a poco fa era lo stesso con quello ISDN) e saltuariamente sull'altra una tavoletta grafica wacom o un pen drive. Ho provato tanto per fare dei tentativi ad aggiornare il BIOS e a cambiare alcune impostazioni ma non è servito a niente :boh: .

Quelche idea a suggerimento merito? Risulta a qualcuo che sia un problema congenito della motherboard :confused: ?

Inoltre siccome e da un bel po' che non faccio upgrade al sistema sto iniziando ad accarezzare l'idea di farmi su un computer nuovo e siccome sono fuori dal giro da un bel po' gradirei qualche suggerimento su modelli e novità esistenti e in arrivo. C'è qualcosa che bolle in pentola? Vale la pena attendere? Non ho particolarmente fretta :D !

ciao e grazie
 
Non hai mai pensato che potrebbe essere l' alimentatore che non ce la fa ad alimentare le USB. Le periferiche che hai connesso sono alimentate da un alimentatore proprio o prendono alimentazione dalla presa USB del PC ?
Sai che c' è un limite massimo di 500 ma per porta USB?
 
driver...

hai installato correttemante i driver delle porte Usb ?

scarica il service pack 1 o 2 di windows ed installa i driver USB 2.0 (se non li hai già)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top