Abit o DFI per Athlon 64???

Lucifero.x

Utente Attivo
141
0
salve....
secondo voi, ora come ora,
conviene prendere:
la dfi lanparty e relativa scheda video Pci-xpress
o la Abit KV8-Pro-3rd Eye e tenere l'attuale scheda video? (ati 9600xt256 Mb)
considerando che cambio il barton 3000+ per il winchester 3500+ sopratutto per il fatto che scalda meno e che per i giochi che ci faccio io, la 9600XT mi basta e avanza.

quindi, come mainboard, secondo voi, quale è meglio?

Grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la dfi è una ottima mobo! io cmq ti consilgio se non overclocchi la asus o la msi con nforce 4!
la scheda video senti se te la possono riprendere indietro e per 150€ ti fai una 6600gt che è una bomba!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
la dfi non è da prendere solo per chi overclokka visto che qualitivamente è cmq migliore della asus anche per un fatto di bios, driver, etc...
la msi anche è fatta per overclokkare e in italia costa di più della dfi! da computercity costa ben 249€.
io cambierei anche la mainboard visto che rivendendo la scheda video attuale ci aggiungi molto poco e ti fai la scheda video pci-e buona, altrimenti a livello dellz 9600XT ti fai a 150€ circa la x600XT.
 

Lucifero.x

Utente Attivo
141
0
Premetto che ho avuto 2 esperienze negative (K7 su slot e Thunderbird) montati prima su main asus,e dopo circa 2 settimane (il tempo di capire che asus dovrebbe limitarsi a fare schede madri per altre cpu) cambiate con abit (gioielli,a mio avviso)ed entrambe le volte sembravano 2 pc diversi
adesso ho una gigabyte ( figata il dual bios)
la dfi non l'ho mai provata,ma ne sento parlare bene e non vedo vendite sui vari mercatini della lanparty usata (stà a significare che nessuno per ora la vuol dar via??)
sono solo molto indeciso se passare al pci-xpress o no :boh:
ah, non devo overclockare ne la cpu,ne le ram, ne la sk video....insomma...mi basta liscio e stabile,preferisco un 10% in meno nelle prestazioni che un probabile crash di sistema o alla rumorosità delle ventole (inizio ad odiarle e per ora di liquido non se ne parla ancora)
tanto finchè non vendo la roba che ho inserito nel mercatino......ho ancora tempo per pensarci :D :lol: :asd:
 

aaron75

Utente Attivo
65
0
Guarda a me è arrivata oggi e solo con un piccolo test iniziale batte la asus a8n-sli del. che avevo di un bel pezzo.....come overclock non mi spingero' molto anche perchè per ora ho già una bella bombetta di pc :D

ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!