ABIT Nf7-S2 acquistata su ebay ... aiuto

Pubblicità

mrvomit

Utente Attivo
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
53
Innanzituto Buongiorno ragazzi !!.Sono NIUUUBBBissimo!.
non riuscivo a registrarmi al forum ,l'ho segnalato e gli adm hanno aggiustato il tutto ,peccato che ho già preso la mobo e

..HO scoperto che NON era quella che cercavo :( .
Infatto cercavo una abit nf7 S rev 2 ma
ho preso una abit nf7 S2 ,bastardi l'han chiamata così apposta :mad: ,
Infatti googlando ho capito che la mia non può giocare sul moltiplicatore.
----------------------------------------
Ora ,io sto facendo tutto da 0 ,devo ancora prendere un Xp-mobile (l'ho visto su ebay da un power-seller a 40€ ) ,e anche le memorie ,al momento sono su un pIII !!

Domanda :
1) ESISTE UN bios,anche mod ,per sbloccare il molti della abit nf7-s2?

2) Ho fanno una caxata ,e prima di prendere il "mobile" dovrei cercare un'altra mobo? O posso farci qualcosa? se la overclockerò , sarà per daily use ,non per spinto

3) che memorie mi consigliate raga?

Volevo avvicinarmi al mondo dell'overclock ,già i primi cenni li ho afferrati girando i post di questo forum ,peccato non sono riuscito a chiedere in tempo ,almeno non sono 100€ và :blink:

Grazie in anticipo per ogni aiuto!
 
Ultima modifica:
io ho una abit nf7-s, la ho presa a 38€ nuova di zecca da un sito, ho anke il bios flashato della abit nn so se va nella tua, cmq lascio dire agli esperti ciao..........
 
Spero che il grande ruggero possa aiutarti in qualcosa perchè credo che quella serie di schede li meglio di lui non le conosca nessuno. :D
 
Quella serie (la MIA ,la s2 ,non la -s vers.2)

NON ha il moltiplicatore , l'ho trovato SCAVANDO su internet:

" abit nf7s2 - will not allow multiplier changes. The best to do was to bump the FSB to 200Mhz , getting 200x6=1.2Ghz processor out of it. "

SOlO con un "Wire mod" ,si uò far qualcosa ,cosa non bella visto che laprendo nuova.
 
la scheda madre si chiama NF7-S2 senza G ,
ho chiesto al venditore se posso cambiarla con un hard disk samsung SP1614N.
costa di più ,ma almeno da qualche parte lo metti (sì..lì forse .. ;- ).

Non mi risponde ,forse cmq mi tocca prenderla.
 
Uhm...sembrerebbe la versione economica della abit nf7-s...di quelle che spesso hanno problemi pure a default...

Se vuoi overclockare prendi una abit nf7-s rev 2.0 o una dfi nforce2 ultra400...:D

PS:mi dai un link per vedere la scheda madre che hai preso?
 
Ultima modifica:
Scusa...ma ha il connettore serial ata?

Come fai a dire che da bios non si può cambiare moltiplicatore?
 
perchè ho fatto ricerche su internet ,ed un mio amico mi aveva messo la pulce nell'orecchio.
Poi ,COL LANTERNINO (PESSIMA ionfo su questa mobo ,decisamente voluto ):
--http://www.bigbruin.com/forum/about2850.html
--http://www.xtremesystems.org/forums/archive/index.php/t-41732.html
in inglese ho trovato queste sparute infos
Triplo SIGH
 
Vuoi un consiglio? Se non l'hai pagato, annulla l'ordine e non pagarlo.
Solo per il fatto di cercare di rifilare un bidone del genere il venditore non merita alcuna considerazione.
 
Ultima modifica:
Discorso a parte, per curiosita'... ammettiamo che uno abbia davvero questa Abit Nf7-S2 e un Athlon XP mobile.
Se uno facesse una pinmod su socket con i filettini di rame, funzionerebbe sull'Athlon mobile, nel senso il moltiplicatore verrebbe "forzato" ad un valore preciso?
 
[Excalibur] ha detto:
Discorso a parte, per curiosita'... ammettiamo che uno abbia davvero questa Abit Nf7-S2 e un Athlon XP mobile.
Se uno facesse una pinmod su socket con i filettini di rame, funzionerebbe sull'Athlon mobile, nel senso il moltiplicatore verrebbe "forzato" ad un valore preciso?
In teoria, o almeno il mio, a default parte con il molti a 6X, che date che hanno il molti sbloccato è il minimo impostabile.
 
Si, ma la mia domanda, partendo dal presupposto che il mobile ha il molti sbloccato e configurabile tramite i registri interni (sui quali in pratica si agisce da BIOS sulle mobo che lo permettono, ma NON questa Abit Nf7-S2), era se le pinmod funzionano ANCHE sul mobile per BLOCCARE il moltiplicatore (in pratica una mod "al contrario" per le mobo che non possono configurare il molti del mobile da BIOS).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top