DOMANDA Abilitare RDP su Windows 11 Home o passare alla versione Pro gratuitamente

Pubblicità

Cotrox

Utente Attivo
Messaggi
234
Reazioni
7
Punteggio
43
Salve ragazzi, vorrei accedere al mio PC da iPad.
Ho la versione Windows 11 Home e purtroppo RDP è nativamente disabilitato.

C’è modo per abilitarlo in sicurezza?
Ho letto di RDP Wrapper ma dicono non sia una strada molto sicuro e che anzi, esponga molto il PC a vulnerabilità.

Altrimenti ci sarebbe modo per fare l’upgrade da Home a Pro in sicurezza e gratuitamente?

Ulteriore alternativa.. esistono App di terze parti per farlo?
Conosco Chrome Remote Desktop ma lo trovo molto lento, non molto comodo e necessita di avere il PC acceso.

So anche di ASUS GlideX con la nuova funzione arrivata da poco ma una volta configurato pare che anche esso necessiti dell’abilitazione del servizio nativo di Windows. Non c’è modo di usarlo senza?

Altre Alternative?
 
Accquista una prodocut key di Windows 11 Professional ESD che costa pochi euro così sei a posto

Se ci accedi dall'esterno della rete locale, mi raccomando utilizza una VPN
 
Perché vorresti fare assurdi magheggi quando RDP è direttamente integrato in Windows? Acquista a pochi euro una key Windows 11 e passa da home a pro
 
Ma è un metodo riconosciuto? Non so nulla di questo tipo di key. Sullo Store mi parla di 140 euro ahah ma ho visto che in questo caso sono davvero pochi euro. Com’è possibile?
 
Licenze elettroniche dismesse, per normativa europea assimilate alla vendita di prodotti usati
 
Raga riprendo l’argomento da qui senza aprire un nuovo post.

Non ho fatto nulla poi, ma ora mi piacerebbe procedere.

Ho qualche domanda:
1. Se volessi proseguire acquistando una di queste licenze EDP, dove mi consigliate di prenderla? Quanto costa orientativamente?
2. Aggiornando con EDP key, viene formattato il pc? Rischio di perdere dati o altro?
3. RDP Wrapper non è dunque una soluzione sicura?
4. Si parlava di accedere con una VPN quando non connessi alla propria rete. Ma usando nuovo servizio Windows App per iPad non dovrebbe essere sicuro il collegamento?
 
1. Se volessi proseguire acquistando una di queste licenze EDP, dove mi consigliate di prenderla? Quanto costa orientativamente?

Discussione ufficiale


2. Aggiornando con EDP key, viene formattato il pc? Rischio di perdere dati o altro?

*ESD
Non formatti e non perdi niente, cambia solo l'edizione windows da home a pro


3. RDP Wrapper non è dunque una soluzione sicura?
perché usare strumenti esterni quando è tutto integrato in Windows


4. Si parlava di accedere con una VPN quando non connessi alla propria rete. Ma usando nuovo servizio Windows App per iPad non dovrebbe essere sicuro il collegamento?
Non ho idea di cosa sia, ma se vuoi accedere da remoto a RDP, devi impostare una VPN
Altrimenti puoi valutare soluzioni diverse, come anydesk, teamviewer, parsec, ecc, che però sono a pagamento
 
Pardon per l’errore ahah

Un' alternativa migliore è questa di whokeys, costa qualche euro in più (14€ circa con 20% di sconto usando il codice WKNO) ma è più immediata e probabilmente ci sono meno rischi che la stessa key venga venduta troppe volte, testata e funzionante (ott. 2022)

Qui quando parla del fatto che la stessa key può essere venduta più volte cosa intende esattamente?
 
Sì va bene al massimo te la cambiano se non dovesse funzionare, ma di solito non ci sono problemi.

Le licenze ESD sono licenze regolarmente dismesse e per normativa europea è possibile rivendere anche le licenze software come usato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top