Abilitare AHCI su Asus P5K SE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

olivercervera

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti. Ho una scheda madre Asus P5k SE e ho notato che nonostante metta il controller in modalità Enhanced mi compare solo la modalità IDE. Ho disabilitato il controller IDE dato che non lo uso più.
Avevo letto da qualche parte che il ICH9 non supporta la modalità AHCI (mi sembra da totale idioti non dotare una scheda madre SATA di modalità AHCI):doh:
Ho trovato questa guida, ma credo che qualcosa mi sfugga...
Chiedo aiuto! :help:

si la giuda e ok l unico problema e che devi trovare un bios moddato o compatibile con la tua mobo che ti abiliti la voce ahci se no e impossibile se fosse stata una p5k liscia ti avrei spiegato al volo ma non conosco la se

Sinceramente la differenza di prestazioni tra modalità IDE standard e modalità AHCI in un profilo di utilizzo normale del PC sono praticamente nulle, io non mi preoccuperei più di tanto e lascerei la modalità IDE.

Sinceramente la differenza di prestazioni tra modalità IDE standard e modalità AHCI in un profilo di utilizzo normale del PC sono praticamente nulle, io non mi preoccuperei più di tanto e lascerei la modalità IDE.
Davvero? Io leggevo di miglioramenti delle prestazioni sostanziali...

si i miglioramenti ci sono se no che l hanno inventato a fare sto ahci siamo sull ordine di 10\15% in piu a livello prestazionale ma sulla p5kse non si puo fare in quanto non avresti neanche dove swiccahare l hard disk nel momento dell installazione dei driver ahci la p5k liscia ha una porta sata gestita da un controller non intel la p5k se non ce lha ..

:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro