DOMANDA Abbonamento Fastweb, posso utilizzare un router diverso da quello datomi in dotazione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fallen§Angel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Con l'abbonamento fastweb mi hanno dato un router TG582n pre configurato e che da quanto ho capito, installa un firmware personalizzato per funzionare con questo operatore.
Adesso la mia domanda è: se acquisto un router qualsiasi (ho in mente il TP-Link TD-W8970), avrò problemi a farlo funzionare con fastweb?

Purtroppo il TG582n datomi con l'abbonamento sono costretto a cambiarlo perchè sta cominciando a dare problemi con il DHCP facendo perdere le connessioni a tutti i dispositivi collegati via cavo. Per questo ho pensato all'acquisto di un nuovo router sperando che si risolva l'inconveniente

Con l'abbonamento fastweb mi hanno dato un router TG582n pre configurato e che da quanto ho capito, installa un firmware personalizzato per funzionare con questo operatore.
Adesso la mia domanda è: se acquisto un router qualsiasi (ho in mente il TP-Link TD-W8970), avrò problemi a farlo funzionare con fastweb?

Purtroppo il TG582n datomi con l'abbonamento sono costretto a cambiarlo perchè sta cominciando a dare problemi con il DHCP facendo perdere le connessioni a tutti i dispositivi collegati via cavo. Per questo ho pensato all'acquisto di un nuovo router sperando che si risolva l'inconveniente

se non hai il voip puoi usare qualsiasi router che vuoi , se vai a vedere sul sito di fastweb ci sono anche le istruzioni di come configurarli

bhe se non ho alcun telefono collegato al modem vuol dire che non ho il voip, giusto?
Cmq come router mi hanno consigliato il TP-LINK TD-W8970, è una buona scelta (ovviamente restando nelal fascia di prezzo di 50 euro)

bhe se non ho alcun telefono collegato al modem vuol dire che non ho il voip, giusto?
Cmq come router mi hanno consigliato il TP-LINK TD-W8970, è una buona scelta (ovviamente restando nelal fascia di prezzo di 50 euro)
da quello che ho visto se il telefono è attaccato alla presa telefonica con il relativo filtro non è VoIP, quindi puoi cambiare router!!!
il router sembra buono, se per caso sei particolarmente distante dalla centrale consiglio un netgear 2200v4!!! :ok:

Non so quanto disti la centrale, ma perchè il netgear dovrebbe essere meglio in questa eventualità?

Non so quanto disti la centrale, ma perchè il netgear dovrebbe essere meglio in questa eventualità?
si, ha un chipset broadcom che garantisce ZERO disconnessioni (almeno che la tua linea non sia disturbatissima) e puoi via telnet con dei comandi puoi abbassare l'SNR forzando l'aggancio di portanti maggiori!!! :sisilui:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro