DOMANDA Abbonamento a DropBox oppure NAS Synology?

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,669
12,558
Hai scritto anche tablet quindi da Android, collegandomi al router, posso accedere ai file presenti sul NAS usando il WiFi?
il NAS si collega al router, quindi tutto quello che si connette al router via cavo o wifi, può avere accesso alla cartella di rete creata dal NAS (per accedere alle impostazioni del NAS bisogna avere l'IP e i dati di accesso), poi sta a te configurare chi può vedere quella cartella/disco e se hai bisogno di account per accederci (esempio la cartella di lavoro dove puoi metterci mani solo tu)
Tra un SSD ed un disco meccanico ci sono 32 euro di differenza:
cosa devi farci con l'SSD?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Èlite
1,713
79
cosa devi farci con l'SSD?
Hai letto il mio messaggio precedente quando parlavo del PC con 2 dischi, uno SSD e l'altro meccanico? Quando apro un file sul disco meccanico la velocità di lettura non è la stessa del disco di sistema. Non vorrei che sul NAS le cose peggiorassero. Il discorso non si pone se uso Synology Drive perché una copia dei file li ho anche su PC però si parla anche di 30 euro di differenza.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,669
12,558
Hai letto il mio messaggio precedente quando parlavo del PC con 2 dischi, uno SSD e l'altro meccanico? Quando apro un file sul disco meccanico la velocità di lettura non è la stessa del disco di sistema. Non vorrei che sul NAS le cose peggiorassero. Il discorso non si pone se uso Synology Drive perché una copia dei file li ho anche su PC però si parla anche di 30 euro di differenza.
l'SSD sul NAS funziona solo da cache, come storage vanno gli hard disk per NAS
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,669
12,558
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

r3dl4nce

Utente Èlite
17,830
9,753
Guarda lo screen, ci ho messo dei MX500, mica dei PM883 enterprise eh... Vanno sicuramente più veloci degli Ironwolf e DSM non si è neppure lamentato quando ho configurato i dischi.
Chiaro i BX500 no, ma quelli non vanno bene in niente, sono proprio dei modelli nati male
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,669
12,558
Guarda lo screen, ci ho messo dei MX500, mica dei PM883 enterprise eh... Vanno sicuramente più veloci degli Ironwolf e DSM non si è neppure lamentato quando ho configurato i dischi.
Chiaro i BX500 no, ma quelli non vanno bene in niente, sono proprio dei modelli nati male
è una cosa che può fare con un DS223J? lascia perdere i NAS a 4 bay che dice lui, costano troppo, ci andrebbe a mettere dischi da pc e l'utilizzerebbe solo per salvare file
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

r3dl4nce

Utente Èlite
17,830
9,753
Prende un DS423 e fa come ho fatto io, o se non gli interessa continuità con il raid e bastano i backup, prende un ds223j e ci mette un SSD per storage fast e un ironwolf per cold storage / documentale, backuppando tutto
 

Lepre

Utente Èlite
1,713
79
Ho sentito mio Zio e mi ha detto che 370 euro è una spesa già fin troppo alta per cui resto su Synology DS124 con 1 solo Seagate IronWolf 2 TB.
Però c'è una domanda a cui non avete risposto che è anche la più importante: sarò in grado di configurare questo dispositivo?
Configurare il Synology DS124 è tanto più difficile che configurare Veeam?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,830
9,753
Però c'è una domanda a cui non avete risposto che è anche la più importante: sarò in grado di configurare questo dispositivo?
BOH!
Si fa tutto da pagina web, è in italiano (ma io il mio utente lo metto in inglese), a me sembra di una banalità mostruosa, al massimo le prime volte fai un po' di prove per capire le funzioni.
Non avere paura di fare prove o fare casini, puoi sempre al massimo riportare tutto alla situazione iniziale reset di fabbrica. I computer non mordono, fidati
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Èlite
1,713
79
Perfetto allora prendo questo e grazie infinite, siete sempre il top come al solito ma non avevo dubbi.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!