• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Abbassiamo un pò il budget

Pubblicità

Cryxill

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Come saprete a breve mi farò un pc da gaming. Però siccome volevo spendere un pò di meno (600-700 euro) avevo pensato a questa configurazione:
CPU: i5-3570k
MOBO: Asrock z77 pro4
VGA: HD7870 XT o GTX 660
Ram: G.skill ares 8gb (2x4) 1600mhz low profile
Dissi: Cooler Master Hyper 612s
Ali: xfx 550w o Corsair 500w
Case: ???
HD: Wd caviar blue 1tb
Volevo sapere se regge battlefield 3 ultra senza filtri (meglio la gtx per bf) perché registrerò anche con fraps o dxtory. Consigliatemi anche un case (avevo pensato allo zalman z11 plus). Grazie XD

Dalla tua firma leggo che il pc lo farai verso giugno :asd: , ti conviene aspettare haswell a sto punto.
Però se lo vuoi adesso mi devi dire se fai overclock, sli o crossfire.
Dopo che mi hai risposto di portrò aiutare ;)

OC lo farò, sli o crossfire... ormai nn so cosa fare ahahahha XD avevo pensato addirittuara ad uno sli di gtx 560 ti o un cf di 7770 o 7850.. LOL certo è meglio la gpu singola

ALORS ON DONS XD.

cpu e mobo vanno bene per l'overclock :ok:

Fra la 660 e 7870xt, prendi la seconda, va il 5-7% meno di una 7950 e, se overcloccata, arriva alla stessa potenza di una 7950 ;).

Se devi mettere due schede video, ora come ora devi andare di nvidia, perchè ati ha un timing maggiore fra un fps e l'altro (non so come spiegarmi, quando metti due schede video esse devono lavorare insieme, e quindi per concordare la "scelta" ci mettono un po' di tempo, così le ati hanno un frame rate irregolare, rispetto ad nvidia che c'è l'ha regolare. Più di così non so come spiegartelo XD), anche se ati con gl'ultimi driver ha fatto un buon lavoro, pur stando semrpe sotto nvidia. La ram va bene se la vuoi low profile, diciamo che fra g.skill, corsair, kingstone e ballistix siamo sullo stesso livello, cambia solo il prezzo.
Il dissipatore va bene se vuoi fare over clock abbastanza spinto. (certo, non pensare di arrivare a 4.8 ghz senza avere 100 gradi sul processore XD).
il cooler master e l'xfx come alimentatore prendi l' xfx, è nettamente più affidabile e duraturo.
Di over clock non ne so NIENTE, quindi i paramentri che ho messo per calcolare la potenza dell'alimentatore sono questi:
Default clock: 3400 mhz
Default voltage: 1.25
OverClocked clock: 4000 mhz
OverClocked voltage: 1.3.
Se i parametri sono giusti consumi intorno ai 530 watt OVER CLOCK COMPRESO, ma non ne sono sicuro, quindi controlla te, il sito che ho usato per calcolare la potenza della alimentatore è questo; extreme psu calculator

Innanzitutto Nvidia (certo, se vuoi ati fai pure, ma a tuo rischio e pericolo).
Puoi fare uno sli di 660, 660ti, 570, 470, oppure se vuoi ati 7770, 7790, 7850... Diciamo che più le vga sono potenti più lo sli/cf è potente XD.
Io però ti sconsiglio di fare sli/cf, perchè ci sono alcuni giochi (il 20% a esser largo) che non lo sopportano. Piuttosto vendi la vga vecchia e compri quelloa nuova andando avanto così.
Comunque hai controllato il consumo dell over clock? il mio risultato è che consuma 100 watt con i miei settaggi.

Cambio quasi tutto:
CPU: FX-8120 oppure FX-8320 (meglio il secondo XD solo per 10 euro va anche bene)
MOBO: ??? (Non deve costare troppo entro i 70-80 euro)
VGA: GTX 660 OC Gigabyte Edition
Ram: Vengeance 8gb (2x4) 1600 mhz low profile
Dissi: Cooler Master Hyper 412s
HD: WD Caviar Blue 1tb
Ali: xfx 550w o corsair 500w (dipende dalla disponibilità)
Case: Zalman z11 plus

- - - Updated - - -

va bene come scheda madre: msi 970A-G46? va bene per oc nn troppo elevato? (cpu max 4.5-4.7 ghz)

Ultima modifica:
Si, va bene.Ma perchè amd e non intel? Certo è una scelta furba dato che i nuovi amd avranno socket am3+, però fra 20 giorni esce haswell.

- - - Updated - - -

Al posto della 660 prendi una 7870xt, e prendi l'xfx come alimentatore.
Hai controllato quanto consuma l'over clock? E' UNA QUESTIONE DA PRENDERE SERIAMENTE!Perchè se poi ti lamenti che il pc si spegne all'improvviso so' cazzi tua :ok:

Voglio spendere il meno possibile ma avere ottime prestazioni XD e poi chissà quanto costeranno i nuovi proci ;)

Ultima modifica:
Non prendere assolutamente le cpu bulldozer! (quelle con un 1 come seconda cifra). Potresti prendere un fx6300+gigabyte ga-970a-UD3+7870xt!

Ultima modifica:
Guarda a me basta anche la gtx perche giocherò soprattuto su bf3, un gioco che con le gtx ci vola XD. e poi su tao si trova anche a poco. per quanto riguarda il consumo dell'oc nn so come si faccia XD

- - - Updated - - -

vabbe il procio e la mobo vanno bene. poi rifletterò sulla scheda video (credo cmq la 7870 xt a questo punto LOL)

Piuttosto segui il consiglio di dona he i bulldozer fanno schifo :l
Prendi la 7870xt e l'xfx come alimentatore, per il consumo dell oc aspetta qualcuno che ti sappia consigliare.

Un i5 3570k in oc può arrivare sui 90-100 watt (poi dipende da voltaggio e frequenza impostati) ma solo in bench: in gaming arriva a 60 watt a dire tanto (poi anche qui dipende: ci sono giochi che più di altri sfruttano la CPU). Un FX8320 consuma di più: si può arrivare anche sui 150-170 watt in oc.
Detto questo, l'XFX da 550 watt basta tranquillamente per entrambe le configurazioni: difficile arrivare oltre i 300-350 watt con quella su base intel, e 400-450 watt con quella su base AMD (in momenti di particolare stress: durante il gaming avrai consumi molto inferiori).

La MSI 970A G46 è ottima se vai su AMD (FX8320: l'altro scartalo). Come dissi meglio lo Scythe Mugen 3 Rev.B o l'Hyper 412Slim. Come HDD meglio il Seagate Barracuda 7200.12 oppure il WD Caviar Blu 1TB (WD10EZEX).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro