Abbassare SNR margine di rumore COME?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti.... ho alice 7 mb con modem alice gate voip 2 plus wifi.... purtroppo questo mi aggancia sui 5000 ( dipende da giorni e sopratutto dalla fascia oraria ma non supera mai i 5400) e io vorrei agganciare i 7 mb pieni... posso solo abbassare l'snr ma come??? c'è un modo senza star li a discutere con i tecnici di alice?
snr intorno ai 12 in dw e 23 in up
attenuazione intorno ai 30 dw e 13,5 in upload

ps: informazione aggiuntiva... è normale ke l'snr vari di 3-4-5 decibel dalla mattina alla sera e cio mi comporti certe volte la caduta di portante da 5000 a 3500 (intorno a quei valori mai precisi)

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI... AIUTATEMI

per abbassarlo devi usare telnet, trovi molte guide su internet ;) comunque potrebbe peggiorarti la stabilità

Dipende quasi esclusivamente dalla qualità della linea nel tuo appartamento, nel tuo palazzo e nella centralina a cui il tuo palazzo/condominio si aggancia.
I router, in genere, (se sbaglio correggetemi, vado un po' a logica e un po' per esperienza) non agganciano una centrale "fissa", ma variano per aggianciare automaticamente la connessione con dei valori ottimali che garantiscano la stabilità prima della velocità. Con alcuni router si può forzare questo, cioè agganciare la centrale con un SNR più basso in modo da favorire la velocità, però il rischio è di sconnetterti ogni 2 minuti o anche peggio, perchè non riesce a reggere il segnale con quei valori, perchè appunto il "rumore" è troppo.

Io ho una 20mega che viene agganciata a 10 mega quando sono fortunato, e una mia amica che lavora proprio nell'assistenza tecnica di infostrada mi ha confermato quello che temevo, cioè che il problema è relativo all'impianto che c'è nell'appartamento e possibilmente anche nell'intero palazzo, si tratta di impianti telefonici di 40 anni fa, riammodernati oltre 15 anni fa. Hanno provato dalla centrale a farmi agganciare valori più alti, ma il risultato è stato che a 13 mega la connessione cadeva ogni cinque minuti, a 12 mega ogni mezz'ora, e quindi si è deciso di lasciare in automatico. Adesso varia tra i 9 e i 10 mega, ma almeno è abbastanza stabile.

Con quel router non credo si possa abbassare manualmente il router.
Le variazioni di SNR dipendono dal variare del rumore sulla linea, tieni conto che anche altre ADSL, nonché le telefonate sullo stesso tuo multicoppia creano disturbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro