DOMANDA Abbassare il voltaggio X4 860k

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Salve,
Volevo sapere se era possibile abbassare il voltaggio del mio 860k.
Ora per avere 4GHz il voltaggio è di 1.4V, è possibile mantenere la stessa frequenza abbassando il voltaggio in modo da abbassare anche la temperatura? Grazie :)
 

salv9

Utente Attivo
106
8
Salve,
Volevo sapere se era possibile abbassare il voltaggio del mio 860k.
Ora per avere 4GHz il voltaggio è di 1.4V, è possibile mantenere la stessa frequenza abbassando il voltaggio in modo da abbassare anche la temperatura? Grazie :)
Sì che mobo hai ?
io ho la Asus a88xm e
ad 4ghz sto a 1.237 di vcore le temperature si sono abbassate di 10 gradi
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Sì che mobo hai ?
io ho la Asus a88xm e
ad 4ghz sto a 1.237 di vcore le temperature si sono abbassate di 10 gradi

ASROCK FM2A88M EXTREME4+

Puoi vedere la mia config sotto il mio avatar mettendo il cursore sull'ultima icona destra :)

La mia mobo è tipo la tua solo che leggermente più avanzata.


- - - Updated - - -

Up :giudice:
 

salv9

Utente Attivo
106
8
ASROCK FM2A88M EXTREME4+

Puoi vedere la mia config sotto il mio avatar mettendo il cursore sull'ultima icona destra :)

La mia mobo è tipo la tua solo che leggermente più avanzata.
più avanzata non penso forse perché ha solo 2 slot di ram in più
anche io stavo prendendo una as rock poi un amico con la mia stessa configurazione riesce a stare sui 4.5ghz stabili ho presa questa
comunque il mio consiglio è di abbassare a Step il vcore e fai 30 minuti di occt linkpack
non scendere troppo sennò vai in trottling le asrock di solito perdono 100 200 MHz di oc almeno in questo Socket
ASROCK FM2A88M EXTREME4+

Puoi vedere la mia config sotto il mio avatar mettendo il cursore sull'ultima icona destra :)

La mia mobo è tipo la tua solo che leggermente più avanzata.


- - - Updated - - -

Up :giudice:
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
più avanzata non penso forse perché ha solo 2 slot di ram in più
anche io stavo prendendo una as rock poi un amico con la mia stessa configurazione riesce a stare sui 4.5ghz stabili ho presa questa
comunque il mio consiglio è di abbassare a Step il vcore e fai 30 minuti di occt linkpack
non scendere troppo sennò vai in trottling le asrock di solito perdono 100 200 MHz di oc almeno in questo Socket

Da quello che ho visto nel bios i volt a 1600MHz sono 1.237 mentre a 4000MHz sono a 1.400.
Ho provato a mettere i volt a 1.237 quando sono a 40000MHz e windows mi da una schermata blu.
Quindi dovrei provare ad abbassare step per step?
 

salv9

Utente Attivo
106
8
Da quello che ho visto nel bios i volt a 1600MHz sono 1.237 mentre a 4000MHz sono a 1.400.
Ho provato a mettere i volt a 1.237 quando sono a 40000MHz e windows mi da una schermata blu.
Quindi dovrei provare ad abbassare step per step?
Se fai così bruci tutto
vai a Step e fai 30 minuti di occt linkpack a me sta sui 1.3 se non ricordo male a casa poi controllo e ti faccio sapere
 

RDG25

Nuovo Utente
1
0
Sì che mobo hai ?
io ho la Asus a88xm e
ad 4ghz sto a 1.237 di vcore le temperature si sono abbassate di 10 gradi

Ciao. Sono nuovo del forum. Volevo chiederti se hai configurato il voltaggio dal bios o hai usato amd catalist?
HO LA TUA STESSA MOBO è PER QUELLO CHE TE LO CHIEDO.:rock:

asus A88xm-plus
amd athlon x4-860k
ram 8gb kingston fury
enermax liqmax II 120S
GEforce gtx 750ti
corsair 450S
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili