Abbassare il ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Valpiani

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Salve a tutti, ho un abbonamento con fastweb in wholesale e il ping risulta abbastanza alto, si aggira intorno ai 45.
Come posso abbassare il valore? Mi serve basso per il gioco online su console.

in verità non è così alto. Io con Telecom si aggira sempre sui 60/80.

L'unico modo cmq che hai per abbassarlo è aggiornare il firmware del modem/router cercare di ottimizzare i parametri di esso. E sopratutto collegare il PC al modem/router con il cavo Ethernet. Infine puoi provare a chiamare il gestore e farti impostare la linea su Fast.

Non ti aspettare miracoli ma un miglioramento facendo tutte ste cose dovresti averlo.

dipende dal tipo di modem. spesso c'è la procedura guidata. se lo hai prendi il libretto di istruzioni. in ogni caso dubito che l'aggiornamento possa diminuire di molto il ping.

Se il modem lo hai collegato con l'ethernet c'è poco da fare. Non dipende da te ma dal gestore cosa molto probabile. io provai di tutto per abbassarlo ma alla fine ho risolto ben poco.

Il fatto della aggiornamento router e parametri incide sopratutto se lo colleghi via Wireless. Se con il cavo hai quel ping c'è poco da fare. Anche facendo tutti gli aggiornamenti del caso e settando tutto in modo perfetto risolveresti ben poco.

Quindi ripeto collegato via cavo ethernet e prova questo test (a mio avviso il più affidabile) Pingtest.net - The Global Broadband Quality Test

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità