Abbassare frequenze 2900XT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

comunicante

Utente Attivo
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!Ho bisogo di un consiglio.
Come vedete nella mia configurazione, posseggo una HD2900XT.
Visto che ho un pentium D e quindi sono molto cpu limited, potrei abbassare le frequenze di lavoro della vga in 3D senza che sorgano problemi x la scheda?
Non ho overdrive perchè la vga è collegata con il cavo a 6 pin..però per cambiare le frequenze posso usare AMD GPU clock tool..
Grazie 1000 a tutti!
Ciaoooo
 
A che ti serve? :boh:
Lasciala a default e non farti paranoie.
 
Il problema è che consuma tanto per niente con quelle frequenze, scalda e la ventola fa troppo rumore...Visto che sono tanto cpu limited,potrei abbassare di un bel pò le frequenze con un notevole risparmio di corrente..
 
avrai perdite di prestazioni nei game ed i consumi ed il calore calerà di poco.
 
Prova a cambiare dissipatore oppure cerca di rivenderla.
 
Ho provato a giocare in finestra con DOOM 3 e la vga resta con frequenze 2D!e i frame rimangono a 60!!La ventola resta con gli stessi giri ke in idle..:shock:
Ho provato anke con altri giochi ma purtroppo non vengono forzati i filtri e giocare in finestra non è il massimo..:cav:
Io proverei ad abbassare le frequenze 3D se non ci sono problemi x la vga e portarle vicino a quelle 2D..Si può fare?
 
perdi prestazioni, al massimo abbassale in 2D, ma in 3D al max dovresti pure alzarle.
ma cmq se vuoi abbassare sti fattori negativi dovresti abbassare molto o niente.
 
Ora ho provato Gears of War in finestra..Mi sta a 60fps con la temperatura della vga a 52.5 gradi max!:shock:
A questo punto abbasso le frequenze 3D e le metto come quelle 2D..L'unico problema è che non so se si può fare una cosa così..Non vorrei che in 3D arrivi più corrente, e tenendo le frequenze così basse si rompa la scheda..
 
Normalmente, in 3D aumenta il voltaggio. Puoi abbassare frequenze e ventola con Rivatuner, ma di poco.
 
Normalmente, in 3D aumenta il voltaggio. Puoi abbassare frequenze e ventola con Rivatuner, ma di poco.
Ecco questo è proprio quello ke volevo sapere!Grazie iron!
A questo punto, se le frequenze non si possono abbassare di molto, tengo la scheda a default..
E poi se il voltaggio è piu alto, anche se abbasso le frequenze non si risparmia molta corrente..
Ora è tutto chiaro!
Grazie 1000 a tutti x l'aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top