Abbassamento velocità Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ergo proxy

Nuovo Utente
45
5
Un cordiale saluto a tutti/e. Facendo un test di velocità tramite speedtest mi sono accorta che da 5mb in download (ultimo test effettuato qualche giorno fa) sono passata a 1.67mb.
Ho subito contattato Fastweb ed un operatore mi ha informata che hanno deliberamente abbassato la velocità delle linee adsl Fastweb per risolvere vari e diffusi problemi relativi alla stabilità delle linee. Ha anche aggiunto che se desidero protestare devo contattarli tramite fax.
Lo ritengo un comportamento vergognoso, ora tra l'altro ho anche problemi relativi al gioco online, con vari giochi che presentano lag ed altri problemi.
Ho assolutamente intenzione di cambiare operatore, prima vorrei chiedere se anche a voi hanno modificato la velocità, se questa operazione riguardo solo Fastweb o è comune anche ad altri operatori ed eventualmente cosa si può fare per intervenire.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Un cordiale saluto a tutti/e. Facendo un test di velocità tramite speedtest mi sono accorta che da 5mb in download (ultimo test effettuato qualche giorno fa) sono passata a 1.67mb.
Ho subito contattato Fastweb ed un operatore mi ha informata che hanno deliberamente abbassato la velocità delle linee adsl Fastweb per risolvere vari e diffusi problemi relativi alla stabilità delle linee. Ha anche aggiunto che se desidero protestare devo contattarli tramite fax.
Lo ritengo un comportamento vergognoso, ora tra l'altro ho anche problemi relativi al gioco online, con vari giochi che presentano lag ed altri problemi.
Ho assolutamente intenzione di cambiare operatore, prima vorrei chiedere se anche a voi hanno modificato la velocità, se questa operazione riguardo solo Fastweb o è comune anche ad altri operatori ed eventualmente cosa si può fare per intervenire.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.

Dovresti essere sotto il minimo garantito. Personalmente io ho avuto un'abbassamento della linea per due settimane con vodafone (da 15mega a 9mega), anche se non mi ha dato grossi problemi. Direi che non sono stati completamente onesti, visto che non ti hanno nemmeno comunicato questo cambiamento. Dovresti dirci in che città vivi, magari hai la fibra :utonto:
 
U

Utente 137607

Ospite
Un cordiale saluto a tutti/e. Facendo un test di velocità tramite speedtest mi sono accorta che da 5mb in download (ultimo test effettuato qualche giorno fa) sono passata a 1.67mb.
Ho subito contattato Fastweb ed un operatore mi ha informata che hanno deliberamente abbassato la velocità delle linee adsl Fastweb per risolvere vari e diffusi problemi relativi alla stabilità delle linee. Ha anche aggiunto che se desidero protestare devo contattarli tramite fax.
Lo ritengo un comportamento vergognoso, ora tra l'altro ho anche problemi relativi al gioco online, con vari giochi che presentano lag ed altri problemi.
Ho assolutamente intenzione di cambiare operatore, prima vorrei chiedere se anche a voi hanno modificato la velocità, se questa operazione riguardo solo Fastweb o è comune anche ad altri operatori ed eventualmente cosa si può fare per intervenire.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.

mai sentito una minchiata più grande
 
  • Mi piace
Reazioni: xamok

ergo proxy

Nuovo Utente
45
5
Dovresti essere sotto il minimo garantito. Personalmente io ho avuto un'abbassamento della linea per due settimane con vodafone (da 15mega a 9mega), anche se non mi ha dato grossi problemi. Direi che non sono stati completamente onesti, visto che non ti hanno nemmeno comunicato questo cambiamento. Dovresti dirci in che città vivi, magari hai la fibra :utonto:

Difatti sono rimasta perplessa anche per il mancato avviso relativo a questo cambiamento, nessuna e-mail, nessuna telefonata.
Comunque ho richiamato due volte, il primo operatore sostanzialmente mi ha comunicato la stessa cosa, ossia abbassamento della velocità per evitare o limare "possibili problemi strutturali della centrale", nella seconda telefonata invece un'operatrice mi ha detto che provvederanno ad operare un riqualifica della linea e che entro 24 ore dovrei tornare alla velocità consueta, e che i suoi colleghi con cui ho parlato precedentemente mi ha dato delle informazioni non corrette; rimango dubbiosa, domani sera farò subito un altro test di velocità per vedere se hanno risolto.
La fibra non è disponibile dove vivo ho già controllato, grazie comunque per la tua disponibilità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili