Abbassamento temperatura CPU e nuova ventola

Pubblicità
ora come ora qualsiasi modello di ventola che prendi che costino 2 o 10 euro vanno benissimo..... scegli quelle "silent" di qualsisi marca e non avrai problemi... io ho un case quasi uguale al tuo e con 2 ventole davanti ed una dietro non ho problemi di temp.. metti anche un disipatore come quello che ti hanno suggerito prima e stai tranquillo. io, con una configurazione piu o meno come la tua e con il processore spinto a 3 ghz ho temperature di 38/40 gradi quando gioco e con questo caldo!

perfetto!
dopo vado a comprare ciò che mi serve e appena ho montato tutto vi faccio un reso delle temperature e della rumorosità cosi sarà utile anche a qualcun'altro!

comprati, montati e..wow! decisamente un altro mondo..

ho comprato la artic cooling freezer 7 Pro Rev.2 consigliata da voi..e una Scythe Slip Stream120 500 RPM montata posteriormente da 12cm..

risultato?
cpu 48° (speed fan mi segna ancora l'icona del fuoco ma forse esagera :D)
gpu 53°

ora pochissimo rumore lo fa la ventola della GPU..purtroppo non aveva la pasta termica poichè era finita..ma comunque prima smontando il pc ho guardato la GPU e..COME SI SMONTA IL DISSI?!...non ha viti..ha solo 4 "tasselli" che una volta infilati si aprono sulla testa e non so più se come si possano smontare..

ma una volta smontato il dissipatore della GPU e messa la pasta..se facesse ancora rumore..esiste eventualmente un dissipatore da sostituire a quello di base che da la nVidia?

poi poco rumore lo fa un HDD..quello da 500gb..ogni tanto o quando deve scrivere, fa un leggero rumore "meccanico" che ha sempre fatto e non mi è mai piaciuto molto..

grazie mille! consigli per gli acquisti ottimi!

bene, per sfilare i 4 tasselli che una volta infilati si "aprono" devi semplicemente schiacciare con le unghie o con una pinza a becchi facendo attenzione le "alette" che si aprono fino a farle ripassare indietro dalla loro sede ..

e che dissipatore mi consiglieresti per la mia 8600gt?

e per quanto riguarda quel rumore meccanico dell'hdd?

comunque speed fan è un pò esigente :D..mi segna fuoco ancora sulla cpu e gpu e ogni tanto sui singoli core..

eccoti servito: Arctic Cooling Accelero L2 Pro

la ventola posteriore l'hai montata in estrazione?
il dissipatore l'hai montato con la ventola che soffia sul dissipatore in direzione della ventola posteriore? ..

il dissipatore l'ho montato con la ventola rivolta verso il frontale..quindi verso gli hdd e i lettori cd..

mentre l'altra ventola l'ho montata PENSO in estrazione..

poi adesso la ventola laterale fa una cosa stranissima..
più avvicino il retro del pc alla parete, meno gira la ventola..come mai? può darsi che il caso della parete sia una casualità..e che giri più piano del solito semplicemente perchè non c'è bisogno di troppa aria all'interno?

il dissipatore allora è montato correttamente..

la ventola posteriore ora che ho controllato meglio soffia verso l'interno..ora la smonto e la rigiro..

ok ora la ventola posteriore soffia verso l'esterno..

però sia la gpu che gli hdd continuano a fare rumore e la ventola laterale grossa gira più lenta del solito..

Uploaded with ImageShack.us

più o meno stabili come nell'immagine

anche la ventola laterale grossa, che continua a girare piano, l'ho messa in estrazione..probabilmente gira piano perchè non c'è bisogno di estrarre troppo calore dall'interno, è possibile? oppure ho fatto qualche cavolata con speedfan?

comunque per 15€ comprerò anche il dissipatore per la gpu di cui sto leggendo ottime recensioni! e magari una ventola da mettere davanti che immetta aria..cosi da raffreddare gli hdd..
ora il problema piccolissimo rimane solo nell'hdd da 500gb che ogni tanto fa questo rumore meccanico..è normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro