PROBLEMA Abbassamento Margine Di Rumore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DodoXCIII

Nuovo Utente
65
0
Ciao a tutti, voglio esporvi un problema...
Ho un'ADSL da 20 Mega della Infostrada. Da più di 3 mesi ho notato che il valore del Margine di Rumore (SNR) in Downstream è sceso di qualche dB! Prima del 9 Novembre 2016 (La data precisa mi è stata comunicata da un operatore del 155), il valore dell'SNR in Downstream era pressochè identico a quello in Upstream e come portante massima potevo agganciare anche al di sopra dei 20.000 Kbps. Ora invece, l'SNR non supera mai gli 11 dB e non posso più agganciare i 20 Mega pieni. Non ne faccio assolutamente un dramma anche perchè la connessione non mi sta dando alcun tipo di problema come disconnessioni, ecc... Inoltre mi è stato detto che molto probabilmente la causa di questo problema è da attribuire al Modem, in quanto è quest'ultimo che gestisce i valori che poi vengono agganciati dalla mia linea. Il mio Modem è un Tp-Link Archer D7. Voi che ne pensate?
Vi allego uno screenshot dei valori della mia linea ADSL, presi dalla pagina di configurazione del Tp-Link. Grazie :ok:
 

Allegati

  • Parametri ADSL.jpg
    Parametri ADSL.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 59

DodoXCIII

Nuovo Utente
65
0
Se cambi modem che succede?
Ho provato a collegare un D-Link DSL-2750B ma aggancio di meno e di conseguenza scende anche l'SNR. Diciamo che quel Modem Tp-Link l'ho scelto proprio per via del Chipset Broadcom che dovrebbe essere il più indicato per il DSLAM ATM ALCATEL, al quale sono collegato. Quindi, diciamo che non mi stupisce più di tanto il fatto di avere valori più bassi, ahah... Ciò che non ho ancora provato a fare, è collegare un altro Modem con Chipset Broadcom per vedere se i valori sono gli stessi. Purtroppo non ne ho un altro...

Scusate, l'altro Modem che ho collegato è un D-Link DSL-2680.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!